Cartoni del latte: le idee più creative per riciclarlo

Cartoni del latte di troppo? Vediamo insieme alcune idee molto creative per riciclarli e non buttali subito via.

cartone latte riciclo
Cartone del latte – Pexels – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il latte è un alimento chiave della nostra vita quotidiana, scelto spesso come base di partenza della nostra colazione, magari accompagnato da un po’ di caffè e da dei biscotti deliziosi.

C’è chi lo compra in bottiglie di vetro, chi in bottiglie di plastica e chi nei vecchi classici cartoni del latte. Qualunque sia la sua confezione, una volte consumato questo alimento la sua confezione va smaltita nel modo corretto.

A seconda del materiale, quindi, dovremo gettare la confezione nel giusto bidone della differenziata. Nel caso dei cartoni del latte, però, è bene sapere che possono essere riciclati in alcuni semplicissimi modi. Vediamo alcuni dei migliori.

Le migliori idee per riciclare i cartoni del latte

confezione latte riciclo
Confezione del latte – Pinterest – Orizzontenergia.it

Perchè sprecare degli oggetti che potrebbero avere una nuova vita a costo zero? Sarebbe un vero peccato ed ecco perchè vedremo alcune idee creative per riciclare i cartoni del latte, così da non gettarli via inutilmente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Contenitori del latte in tetrapak, non gettarli via. Per te tantissime idee di riciclo

  • Porta pop corn

Immaginate una bella serata film in compagnia della vostra anima gemella o dei vostri amici. Impossibile non immaginarsela sul divano accompagnati da dei buonissimi pop corn. Con i cartoni del latte si possono realizzare dei fantastici contenitori di pop corn super originale. Basterà ritagliare il cartone del latte della forma che preferiamo, dopo averlo lavato. Infine non ci resta altro che decorarlo a piacere.

  • Sottovasi per piante

Se amate le piante ma non riuscite a trovare il sottovaso giusto per loro ecco che ci vengono in aiuto i cartoni del latte. Con un po’ di creatività e l’aiuto di un paio di forbici riuscirete a realizzare dei sottovasi unici nel loro genere, come quelli in foto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Si continua a commettere quest’errore: il Tetrapak dove lo getto?

  • Stampo per candela

Nel caso queste idee non vi andassero a genio, potreste sempre utilizzare i cartoni del latte per realizzare dei perfetti stampi per le candele. Basterà lavare i cartoni già tagliati e versare all’interno della cera, unita ad un olio essenziale di vostra preferenza. Una volta asciutta la cera, dovrete solo estrarre la vostra candela.