E’ la pianta più richiesta nel 2023, non può mancare in casa: scopri qual è

E’ lei la pianta più richiesta del 2023. Devi averla assolutamente in casa tua. Ecco di quale pianta si tratta.

PIANTE MIGLIORI 2023
Piante in casa – Pixabay – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Chi ama il giardinaggio generalmente ama riempirsi la casa delle piante più disparate. C’è chi preferisce le piante da fiore, chi le piante grasse e chi le piante da interno.

C’è chi invece ama essere all’ultima moda, seguendo le tendenze anche nella scelta delle piante da avere a casa. Se anche tu sei di questa idea allora devi assolutamente conoscere qual è la pianta più in voga del 2023.

E’ una pianta che sicuramente avrai visto in precedenza e che conquisterà senza ombra di dubbio il tuo cuore, ma sopratutto il tuo gusto. Scopriamo di che pianta si tratta.

La pianta più di tendenza del 2023: la monstera deliciosa

pianta 2023 monstera
Monstera Deliciosa – Pixabay – Orizzontenergia.it

Di piante che hanno avuto successo nell’ultimo anno ce ne sono diverse, ma possiamo confermare con certezza che nessuna possa vantare tanto successo quest’anno quanto la monstera deliciosa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> Monstera deliciosa, la pianta che offre frutti spettacolari: tutto sul suo conto

La monstera deliciosa è diventata la pianta d’appartamento d’eccellenza, divenendo nota per il suo aspetto capace di donare un tocco tropicale agli ambienti di casa.

Ciò che l’ha ressa famosa sono sicuramente le sue caratteristiche foglie dotate di particolari fori che, man mano che la pianta cresce, diventano vere e proprie aperture, rendendo la foglia frastagliata.

Questa pianta è originaria dell’America Centrale e della zona sud del Messico ed ha un naturale portamento rampicante che la rende perfetta anche per realizzare piccoli angoli rampicanti in casa. In questo modo sembra di avere un angolo di Amazzonia in casa.

Oltre ad essere molto bella, la Monstera Deliciosa è anche una pianta molto semplice da coltivare in casa, l’importante è mantenere una temperatura media di 20 gradi e posizionarla in un luogo caratterizzato da luce diffusa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> Monstera Deliciosa, una pianta che da un tocco tropicale agli interni di casa vostra

Per quanto riguarda la sua necessità d’acqua, invece, bisognerà ricordarsi di annaffiarla solo quanto il terreno risulta davvero molto secco, poiché questa pianta soffre di ristagno idrico, un problema che porta spesso al marciume radicale e alla morte conseguente della pianta.