Vestiti che puzzano di chiuso, abbiamo la soluzione che fa al caso tuo

I tuoi vestiti puzzano di chiuso? Niente paura, abbiamo la soluzione che proprio al caso tuo. Ecco cosa fare.

puzza chiuso vestiti
Vestiti che puzzano – Pexels – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Ti è mai capitato di lavare dei vestiti in lavatrice e dopo qualche giorno averli nuovamente puzzolenti? Purtroppo capita spesso di ritrovarsi con capi lavati che dopo qualche giorno nell’armadio iniziano a puzzare di chiuso.

Magari sono stati riposti ancora un po’ umidi nel cassetto, o magari nonostante quelli appena riposti fossero perfettamente puliti, nel cassetto c’era ancora qualche capo non utilizzato da tempo che puzzava di chiuso.

Insomma, i motivi possono essere tantissimi, ma questo non significa che bisogna scoraggiarsi e smettere di cercare una soluzione. Si, perchè una soluzione c’è e basta davvero poco per metterla in pratica. Vediamo di cosa si tratta.

La soluzione per dire addio ai capi che puzzano di chiuso

trucco vestiti puzzano
Olio essenziale di lavanda – Pexels – Orizzontenergia.it

Quando il bucato sembra puzzare nonostante il recente lavaggio, c’è qualcosa che non va. I motivi, come accennato in precedenza possono essere tanti, ma la soluzione è unica. Vediamo allora un trucco magico che risulterà davvero vincente in questo caso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Puzza di chiuso sui vestiti, non sarà più un problema

Il primo passo è quello di munirsi di una bacinella contenete 1 litro di acqua calda, all’interno della quale dovremo aggiungere 10 grammi di sale da cucina.

Con un cucchiaio mescoliamo il tutto fino al punto in cui vedremo il sale disciogliersi completamente. Non appena sarà disciolto possiamo aggiungere qualche goccia del nostro olio essenziale preferito.

Il nostro consiglio è quello di utilizzare l’olio essenziale di lavanda, un odore delicato ma capace di coprire i cattivi odori presenti nell’armadio, persino il forte odore di chiuso.

Aggiunte le gocce di olio essenziale, con il cucchiaio di prima mescoliamo per bene, fino ad ottenere un liquido totalmente omogeneo. Prendiamo ora una brocca e versiamo al suo interno il contenuto alla lavanda che abbiamo appena ottenuto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Piumini che puzzano di chiuso, prima di indossarli lavali in questo modo

Ora versiamo il nostro mix profumato nel cassetto dei detersivi ed azioniamo il lavaggio con i capi da lavare precedentemente inseriti nel cestello. Vedrai come al termine i capi resteranno profumati anche per diverse settimane all’interno dei cassetti dell’armadio.