WC, hai questo problema: risolvilo senza spendere 1€, ti basterà una bottiglia

Quante volte te lo ritrovi dentro al wc: per superare questo problema non ti resta che munirti di una bottiglia e di tutto ciò che ti stiamo per svelare. 

Wc senza aloni
wc come nuovo – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Pulire il wc è una necessità impellente, forse la maggiore quando si tratta di pulire all’interno delle propria mura domestiche. Averlo pulito significa assicurarsi di non avere rischi di entrare in contatto con agenti patogeni e batteri che rendono l’ambiente sudicio. Ecco che date le importanti esigenze, è doveroso allora avere a che fare con detersivi atti a sgrassare.

Li abbiamo tutti questi flaconi ma quello che devi sapere è anche capire come pulire naturalmente il wc ottenendo i medesimi risultati di pulizia ma con un impatto economico ed ambientale minore. Ecco quindi come fare altresì per sopperire alle eventuali macchie che si presentano sul sanitario.

Wc, questo problema puoi risolverlo a solo un euro

Wc senza aloni
panetti sapone Marsiglia – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> WC, controlla bene questo punto: è il luogo preferito di germi e batteri e nessuno lo pulisce

Quindi premesso che tutti meritiamo un wc pulito dove poter stare senza il rischio di prendere infezioni, è arrivato il momento di spiegare un altro aneddoto che non riguarda molto la pulizia in senso stretto quanto un trucco per scongiurare un inconveniente ad esso correlato: gli aloni scuri che si depositano nei nostri sanitari a causa dei prodotti errati che impieghiamo nella pulizia, spesso corrosivi. Cosa fare in questi casi? Iniziamo con una corretta pulizia.

Procedete con bicarbonato di sodio ed aceto in questo modo direte addio ai batteri nonché agli odori persistenti. Lo scopino sarà funzionale per lucidare e rimuovere lo sporco all’interno del WC. Compiuta questa attività preliminare, è il momento di procedere con il metodo della bottiglia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Cattivo odore WC, non scoraggiarti: unisci questi ingredienti e non avrai più alcun problema

Prendetene una in plastica e praticate dei forellini a pochi cm dal tappo. Inserite dentro del sapone di Marsiglia grattugiato, quindi a scaglie e versategli anche dell’aceto, attenzione a non arrivare dove ci sono i fori creati prima. Quindi miscelate per bene in modo che i due ingredienti possano amalgamarsi. A questo punto non resta che riporla con la testa all’ingiù nella cassetta del wc. L’acqua che scenderà una volta tirato lo sciacquone andrà a miscelarsi con la soluzione contenuta nella bottiglia ed addio sporco.