Alcune cose che (forse) non sai sulla frutta: scopriamole insieme

La frutta la mangiamo ogni giorno ma ci sono delle cose che ci sfuggono ancora. Pensi di sapere tutto sul loro conto? Mettiti alla prova, ti sfidiamo. 

Frutta curiosità
Latte e frutta – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

La frutta è un alimento importante che va consumata piu’ volte al giorno e tutti i giorni. Ovviamente come ogni alimento non può essere mangiato così a dismisura ma è opportuno comunque calcolare l’apporto calorico di ognuno; una cosa è mangiare una mela altro una banana. Questo perché esistono diversi frutti ciascuno con un livello zuccherino diverso.

Colazione, pranzo, spuntini o cena, ogni momento è giusto per mangiare la frutta. Ma siamo sicuri di conoscerla bene? Sicuramente ci sono delle cose, delle curiosità che ti sfuggono (e non dire il contrario). Ecco quindi cosa fare per saperne di piu’: fidati, alcune ti stupiranno particolarmente, vuoi metterti alla prova? 

Simpatiche curiosità sulla frutta da cogliere al volo

Curiosità frutta
frutta al mercato – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Frutta, quella che arriva dalle coltivazioni in città è così sicura? La risposta

Ecco alcune curiosità direttamente dal mondo goloso della frutta. Per prima cosa gli amanti della frutta potranno tirare un sospiro di sollievo in quanto è stato dimostrato che la frutta se consumata a stomaco pieno non fa ingrassare, inoltre la vitamina C favorisce l’assorbimento del ferro che solitamente è contenuto nelle altre pietanze, rendendo quest’ultimo particolarmente utile.

Sai qual è il frutto piu’ popolare al mondo? E’ il pomodoro! Il frutto è infatti la parte che si sviluppa da un fiore ed è anche per chi non lo sapesse la parte della pianta che contiene i semi. Sono 7.000 le varietà di mele di diversa origine collocate in tutti gli angoli del mondo. Ciascuno differisce per consistenza, colore e sapore. Un numero davvero elevato che sicuramente non tutti conoscevano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Acquisto frutta, occhio a questa indicazione: non dovresti comprarla

Così come il fatto che l’arancia in natura non esiste ma è un incrocio tra mandarino e pomelo. La prova fatta per la prima volta nel sudest asiatico ci ha donato ad oggi un pregiatissimo agrume.  Quando ti diranno sei una banana, non offenderti! Una parvenza di verità c’è. L’uomo avrebbe infatti in comune con la banana il 50% del DNA. Incredibile, vero?