Le zanzare non saranno più un problema, questa pianta ti salverà la pelle

Le zanzare staranno lontano da noi se usiamo la giusta pianta: sarà lei infatti a tenerci lontana questa minaccia. 

Zanzara addio
morso di zanzara – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Le zanzare sono davvero fastidiose ed adesso che le belle stagioni ormai stanno per arrivare se da un lato siamo contenti perché significa uscire scoperti e con capi freschi, dall’altra occorre anche ribadire che le zanzare sono davvero una minaccia ed i segni – i morsi – che ci troviamo sulla pelle ne sono una chiara dimostrazione.

Non solo sono dei rossori antiestetici ma anche fastidiosi che generano prurito. Cosa bisogna fare in questi casi? Se abbiamo questi segni possiamo combatterli assolutamente con tutti i rimedi che abbiamo a disposizione, sia quelli della nonna che l’uso di lozioni naturali per rimuovere ogni fastidio cutaneo.

Stop zanzare con questa pianta: funziona

Rimedi contro zanzare
Verbena limone – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Zanzare, a poco più di 10 centesimi la soluzione: non farti trovare impreparato

Anziché curare le ferite derivanti dal morso di insetti perché non proviamo a prevenire? E’ assolutamente possibile con una pianta: la verbena limone. Questa ha mille proprietà ed è super utile al pari del rosmarino, basilico e alloro e non solo nel mondo culinario. La verbena è una pianta sudamericana ed il suo nome deriva dalle foglie il cui odore ricorda quella del limone, una proprietà impiegata tra i fornelli. Averla in casa non è così difficile.

Il suo odore è repellente per le zanzare e non solo, anche per gli insetti che al solo sentire questo odore voleranno altrove, mentre per noi è un’esplosione di freschezza e leggerezza. Se ce l’hai in casa quello che devi fare è prendere i germogli e spostarli in un barattolo. Questi necessitano di un clima mite e di un terreno che sia neutro e ben drenato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Zanzare resistenti agli insetticidi, la recente scoperta lascia senza parole

Ed ovviamente la luce del sole che non deve mancare assolutamente: non solo perché ne trae linfa vitale ma perché le permette di rilasciare le sue sostanze squisitamente aromatiche. Da ciò che deriva che la pianta non ami per niente le basse temperature quindi  se fuori il tempo non è dei migliori si consiglia di spostarla e ripararla altrove.