Pulire+i+pavimenti+senza+secchio%2C+un+metodo+rivoluzionario
orizzontenergiait
/2023/03/03/pulire-pavimenti-senza-secchio-metodo-rivoluzionario/amp/
Lifestyle

Pulire i pavimenti senza secchio, un metodo rivoluzionario

I pavimenti si possono pulire senza secchio? Assolutamente sì, ecco quindi un metodo rivoluzionario che ti faciliterà nella vita domestica. 

Pulizia pavimenti mocio – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Tra le incombenze domestiche che vanno fatte per mantenerci in buona salute rientra anche la pulizia dei pavimenti, questa infatti va compiuta sempre per rimuovere la polvere ed in generale tutto lo sporco che può depositarsi come agenti patogeni, germi e batteri. Ad esempio quando rientriamo da fuori con le scarpe portiamo dentro tutte le sporcizie.

Cosa fai per pulire i pavimenti? A questa domanda tutti risponderanno indicando in primis il secchio. E se ti dicessimo che da oggi potrai farlo anche senza? Certamente devi prima conoscere questo metodo rivoluzionario che ti stiamo per svelare e che ha già appassionato molti. Mettiti alla prova, non sbaglierai.

Pulire i pavimenti senza secchio? E’ tutto vero

panetti sapone Marsiglia – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Poche gocce e non avrai più pavimenti freddi: casa mai stata così calda

Questo metodo è davvero rivoluzionario e pratico perché consente di avere una casa fresca e pulita, un’esigenza che altrimenti verrebbe difficile da soddisfare usando il secchio e lavando tradizionalmente, soprattutto se si ha poco tempo a disposizione. Ecco quindi il metodo casalingo da conoscere assolutamente. Prima cosa da fare è creare una soluzione green e facile da realizzare.

Prendiamo 750 ml di acqua e li sciogliamo in 25 gr di Sapone di Marsiglia liquido, quindi non a scaglie. Facciamo in modo che i due ingredienti si amalgamano. Quando vedremo un’unica soluzione, basta aggiungere infine 25 gr di bicarbonato, quindi come vedete cose facilmente reperibili in casa. E’ ora di mescolare tutto, quando avremo un composto omogeneo, trasferite il tutto in un spruzzino, va bene anche quello che usiamo durante la stagione estiva, purché sia stato previamente lavato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Pavimenti in legno, alcune idee per farli risplendere

La nostra soluzione è pronta per essere usata: prendete un panno in microfibra e fissatela in una scopa, può essere una buona idea quello per i panni cattura polvere. Qualche spruzzo della soluzione home made sul panno ed il gioco è fatto, adesso pulite e rendete la vostra casa uno specchio, pulito e profumato. 

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da