Pavimenti in legno, alcune idee per farli risplendere

Non sapete come pulire il vostro pavimento in legno senza il rischio di lasciare segni? Date un’occhiata a questi rimedi fai da te alla portata di tutti.

pavimento legno marrone
Pavimento-Pixabay-Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Una delle cose che notiamo, quando entriamo in una casa, è sicuramente il pavimento che dà quel tocco in più. Soprattutto quelli in legno, fanno sembrare la casa più curata. Tuttavia, anche se sono molto belli da vedere, sono anche altrettanto difficili da tenere in ordine e puliti.

Per fortuna con pochi e semplici metodi possiamo tenere il pavimento in legno sempre pulito e splendente. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire nel dettaglio come procedere e come intervenire per fare una corretta pulizia del pavimento in legno.

Pulire il pavimento in legno: quali sono i rimedi fai da te migliori

pavimento legno mattoni
Pavimento-Pixabay-Orizzontenergia.it

Potete pensare di creare un detergente fai da te non aggressivo che sarà in grado di togliere anche le macchie più ostinate: non dovete far altro che procurarvi una tazza di aceto bianco, mezza tazza di alcool, poche gocce di un detersivo semplice per piatti e qualche goccia del vostro olio essenziale preferito, in modo da dare al vostro detergente il profumo che volete. Fatto questo passaggio non dovete far altro che mescolare il tutto e passarlo delicatamente sul pavimento con un panno morbido.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE–>Non spendere soldi, fai da te questo utilissimo spray in casa

Quando si hanno bambini capita molto spesso capita che, utilizzando i pennarelli, possono sporcare il pavimento. In questo caso, un altro rimedio davvero efficace è il dentifricio. In questo caso, con uno spazzolino, potete passare un po’ di dentifricio che ha un potere abrasivo, per risciacquare delicatamente con un panno in microfibra.

Quando, invece, il vostro pavimento è pieno di olio, potete pensare anche di mescolare dell’aceto bianco e dell’olio vegetale in egual misura, in modo tale da andare ad sciogliere il grasso e ed eliminarlo semplicemente con estrema semplicità. Un’altra cosa che può capitare è che il vostro cane faccia i suoi bisogni sul pavimento.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE–>Osserva bene i muri in casa: se ci sono questi segni dovresti preoccuparti | Ma c’è una soluzione

In questo caso, potrete sfruttare il potere igienizzante del bicarbonato di sodio per andarli ad eliminare e far ritornare il legno splendente. Come potete vedere, i rimedi i semplici rimedi non mancano. Tutte soluzioni che possono aiutare nella gestione della pulizia di casa.