Osserva bene i muri in casa: se ci sono questi segni dovresti preoccuparti | Ma c’è una soluzione

I muri di casa non spiccano per splendore? Ecco alcuni abili trucchetti che saranno assolutamente efficaci per raggiungere l’ambito risultato. 

Pareti come nuove
Pareti colme muffa – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

E’ davvero difficile tenere a bada i muri di casa, spesso esposti a minacce di vario tipo; dalla muffa alla sporcizia. Ovviamente ogni camera ha la sua, la cucina è molto esposta ad esempio alle macchie di caffè mentre le camere da letto possono vedere tra quelle frequenti le macchie di  gomme delle scarpe e le camere dei bambini macchie di penne, matite e colori.

Insomma, è bene scegliere la tinteggiatura quando viene fatta in maniera strategica, questo consentirà infatti di preservare le pareti di casa da ogni possibile minaccia ma se questa accortezza preliminare non dovesse bastare, ecco alcuni utili suggerimenti che sono da custodire gelosamente per la loro efficacia.

Muri di casa sporchi? Il rimedio che fa al caso tuo

Muri puliti naturalmente
panetti sapone Marsiglia – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Muffa sui muri? Niente paura, i prodotti giusti per rimediare

Le macchie di muffa hanno le ore contate, ti basta amalgamare mezzo bicchiere di aceto bianco in un litro d’acqua.  Versa tutto il composto in un flacone spray in modo da vaporizzare sulla macchia. Lasciate agire per 5 minuti e vedrete subito la parete smacchiata, merito dell’aceto bianco che scioglie letteralmente le macchie.

Se non doveste avere in casa l’aceto, optate per del bicarbonato di sodio. Create una pasta con bicarbonato ed acqua a filo e mescolate per bene. Strofinate sulla macchia da trattare e sciacquate. Per dire addio alle macchie di pennarello, dovete avere un casa un super alleato: il sapone di Marsiglia. Vi basterà sciogliere qualche scaglia di sapone in 1 litro d’acqua e passate il composto sulla zona interessata. Sciacquate con acqua tiepida.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Rimuovi le macchie dai muri: non occorrerà tinteggiare e nemmeno faticare

Nei casi di macchie di gomma di scarpe, usate del pangrattato: create una gomma con questo curioso ingrediente e strofinate. La riga andrà a sparire subito. E per le citate macchie di caffè cosa possiamo fare? Non disperatevi, ecco la soluzione: passate il sale e lasciate agire per circa 1 ora, non resta che sciacquare con acqua tiepida. Il gioco è fatto.