Calamite, ricicla questi oggetti per crearne di originali

Calamite semplici e fantasiose, scopri le idee geniali che daranno una svolta alla tua giornata con una giusta dose di creatività ed un tocco di colore. 

Calamite riciclate
calamite tappi – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Le calamite sono tra le cose fantasiose che possiamo avere in casa ed il motivo è davvero semplice: ne abbiamo di ogni forma, dimensione e colore. Non è un caso che i magneti spesso entrano in casa a vario titolo, dal gadget ad esempio alla bomboniera ricordo di un compleanno o ancora di un viaggio. Chi infatti non ha mai comparato una calamita durante i viaggi nelle città belle da scoprire?

Ecco che nel tempo allora sono aumentate le calamite da riporre sul frigorifero per dare un tocco personalizzato alla propria casa. Ma sapevi che potresti creare dei magneti in casa? Non è affatto difficile, ecco quindi alcuni spunti da cui puoi partire per evitare di sprecare quello che in realtà possono essere delle valide risorse per far uscire l’artista che c’è in te.

Calamite, riciclale in questo modo

Calamite geniali
Calamite con tappi – Pinterest – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Vaso originale da giardino: la geniale idea di riciclo

Riciclare le cose che possiamo ritrovare in cucina o sparsi un po’ ovunque non è assolutamente difficile in quanto basta solamente un pizzico di fantasia e potremo ottenere belle creazioni. Come il caso delle già citate calamite, tutto può diventare un bel magnete da posizionare ovunque. Ad esempio, la foto sopra mostra delle calamite da frigo che possono essere create con dei tappi. Realizzarli è davvero semplice:

Posiziona i coperchi sulle foto interessate, ne tracciate la sagoma in modo da ritagliare quello che è in eccesso e non rientra nel coperchio. Dopodiché inserisci la foto circolare all’interno del coperchio e per tenerla aderente spara della colla a caldo.  Ultima il tutto incollando un piccolo magnete circolare dietro il coperchio. Il gioco è fatto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Crea una libreria originale: ricicla le cassette della frutta

Procedimento parzialmente simile per fare delle calamite con dei tappi: qui tuttavia occorrono dei tondini di sughero e dei piccoli magneti dalla forma cilindrica. I cerchietti di sughero vanno incollati sulla parte interna dei tappi e poi procedi con i magneti. Come potete vedere è davvero facilissimo creare delle simpatiche e personalizzate calamite.