Tesla di Elon Musk, lanciata nello spazio: dove si trova oggi

Il 6 febbraio 2018 il fondatore e proprietario della Tesla Elon Musk lanciò nello spazio una vettura nello spazio. Ma dov’è ora?

dove si trova testa roadster nello spazio
Elon Musk – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Elon Musk è un imprenditore e ingegnere sudafricano naturalizzato statunitense, noto per essere il fondatore di diverse aziende high-tech di successo, tra cui SpaceX, Tesla, Neuralink e The Boring Company. Il neo proprietario di Twitter – e primo uomo al mondo capace di perdere 200 miliardi di patrimonio – è considerato eccentrico per diversi motivi. Tra cui le sue idee visionarie e ambiziose, i suoi commenti fuori dal comune sui social media e la sua tendenza a prendere decisioni audaci e rischiose. Ad esempio, ha affermato di voler colonizzare Marte e di utilizzare la tecnologia per creare una simbiosi con intelligenze artificiali.

Inoltre, ha fatto discutere il pubblico con dichiarazioni controverse sulla pandemia di COVID-19 e la sua opinione sulla criptovaluta Bitcoin. Queste affermazioni hanno contribuito a creare un’immagine di Musk come un personaggio fuori dal comune e imprevedibile. Ma è innegabile una cosa la sua abilità nel dare un tocco di grandezza alle sue presentazioni. Infatti cinque anni fa, SpaceX ha effettuato un lancio spettacolare: una Tesla Roadster, marchio automobilistico di cui è proprietario, è stata mandata nello spazio e si trova ancora lì. Si può facilmente immaginare che la vettura sia ancora nello spazio, ma dove precisamente?

Dov’è la Tesla lanciata nello spazio da Musk?

tesla nello spazio può cadere sulla terra
Tesla – Pixabay – OrizzontEnergia.it

La Roadster viaggia ad una velocità di circa 26.619 km/h e, secondo un account Twitter (@whereisroadster) che monitora il suo percorso, ha già compiuto 3,3 giri attorno al Sole. Se il suo viaggio nell’universo prosegue senza intoppi, potrà continuare a farlo per molto tempo ancora.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Terremoto Turchia, l’Italia ha timore: potrebbe verificarsi anche nella Penisola?

In futuro, la Roadster attraverserà le orbite di Marte e Terra. Nel corso dei prossimi 100 anni, la Tesla si avvicinerà alla Terra ad una distanza simile a quella della Luna. Espandendo l’orizzonte temporale del suo viaggio nella galassia, la situazione diventa sicuramente più affascinante.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Scoperta sorprendente: generalmente viveva in zone più fredde

Gli scienziati hanno stimato che la Tesla Roadster lanciata da Elon Musk nello spazio 5 anni fa, abbia circa il 22% di possibilità di impattare sulla Terra, il 12% di probabilità di entrare in collisione con Venere o il Sole. Se avete però paura che questa vi possa cascare sulla testa, non abbiate paura. Il motivo? Se questo scenario dovesse realizzarsi, accadrebbe solo fra milioni di anni e, in quel momento, il fondatore potrebbe già aver raggiunto Marte.