Crea bellissimi tulipani grazie ai rotoli di carta igienica, lavoretto adatto ai bambini

Ottenere dei bellissimi tulipani è davvero semplice: prendi il rotolo di carta igienica e dai origine ad un lavoretto per bambini. 

Uso rotolo carta
rotolo carta igienica a cuore – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Una delle cose che maggiormente buttiamo è la carta igienica, del resto è fisiologico ed inevitabile che il consumo frequente determini il consumo di rotoli di cartone che vanno a finire sempre tra i rifiuti. Ma sei sicuro di fare la cosa giusta? Diciamo subito di no perché quello che ci puoi fare è incredibile.

Del resto è pur sempre un rotolo fatto con un materiale che può essere reso facilmente utile. Non ti resta quindi che scoprire i modi con cui puoi compiere questa attività di riciclo. Quella che proponiamo adesso è un’attività molto creativa e che farà piacere a grandi e piccini. Ecco quindi di cosa si tratta.

Bellissimi tulipani colorati? Il lavoretto da fare con i bambini

tulipani carta igienica
Tulipani colorati carta igienica – Pinterest – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Carta igienica, come un rotolo ti salva la vita (e non solo)

Creare qualcosa di grandioso partendo da oggetti semplici e facilmente reperibili è davvero semplice, se poi l’occorrente è materiale da riciclo va da sé che l’opera che ne verrà fuori sarà ancora piu’ grandiosa. Hai mai provato a fare i tulipani con la carta igienica? I rotoli vuoti infatti possono diventare dei pratici stampi, ma come fare?

Per ottenere la forma a goccia – come si vede dalla foto che rappresenta il lavoro finito – quello che occorre fare è prendere il rotolo e premere  lungo un lato l’estremità. A questo punto, visto che hai creato lo stampino è il momento di preparare i colori quindi versa la tempera nel piattino, immergi una delle due estremità – a goccia – nella tempera. Ecco, hai preparato il foglio? E’ lì dove procederai con le decorazioni, attenzione al lato con cui procedi perché la pancia della goccia deve stare in basso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Rotoli di carta igienica, scopri cosa puoi realizzarci con pochissimi materiali

Hai creato la prima stampa? Ecco, ripeti la medesima operazione, quindi immergi di nuovo il tubetto nella tempera e crea una nuova goccia. Qui dovete prestare attenzione ad una cosa: ossia fate corrispondere la base però dev’essere leggermente ruotata, vedrete pian piano che otterrete la forma del tulipano. A questo punto dovrete ultimare dipingendo lo stelo per ogni tulipano ed il gioco è fatto.