La scena emoziona il web: la mamma cervo e il dolce gesto verso il suo cucciolo – VIDEO

Una dolce scena ha fatto il giro del web, sciogliendo i cuori degli utenti: mamma cervo aiuta il suo cucciolo a camminare.

scena dolce cervi
La mamma aiuta il suo piccolo a rialzarsi (Agenzia stampa KSL 5 TV) – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Nello Stato della Virginia, negli USA, un automobilista ha avuto un incontro inatteso. Mentre stava percorrendo una strada di montagna, a bordo del suo pick-up, ha visto sgusciare dal bosco un cervo e il suo cucciolo appena nato. La scena, immortalata dal cellulare, vede gli animali fermi in mezzo alla strada, poiché il piccolino non riesce ad alzarsi in piedi, date le zampette ancora troppo fragili.

L’automobilista si ferma, per non spaventare i cervi, e inizia a filmare una scena dolcissima, da sciogliere il cuore. Mamma cervo osserva il suo cucciolo, intento a fare i suoi primi passi. Il cerbiatto, però, barcolla e cade al suolo diverse volte. Non ha le forze per rimettersi in piedi. La mamma allora si avvicina, ma prima allunga uno sguardo verso lo spettatore.

La dolce scena di una mamma cervo e del suo cerbiatto: primi insegnamenti di vita

video cervo mamma cucciolo
Il cervo osserva gli umani ma non si spaventa (Agenzia stampa KSL 5 TV) – Orizzontenergia.it

Il cervo adulto si avvicina con passo lento verso il suo piccolo, lo accarezza con il muso e gli molla una dolce leccata sulla testa, per spronarlo a reagire. E così, il cerbiatto, probabilmente nato da poche ore, trova le forze per rialzarsi. Rimessosi in piedi, il piccolo segue la mamma, attraversando la strada e inoltrandosi nel bosco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Piante tossiche per i gatti, faresti meglio a non averle in casa

La scena, immortalata con il telefonino dall’interno dell’auto, ha fatto il giro del web, commovendo tutti gli utenti del mondo. Le immagini, anche se un poco sgranate, rendono bene la sensazione di quiete e di serenità di mamma cervo. Inoltre, l’automobilista si è comportato in modo esemplare, senza scendere dal veicolo, spegnendo il motore e facendo meno rumore possibile.

La tenera scena: mamma cervo insegna al piccolo a camminare

ripresa mamma cervo aiuta cucciolo
Mamma e cucciolo si allontanano serenamente (Agenzia stampa KSL 5 TV) – Orizzontenergia.it

Il tutto, per non disturbare una delle prime lezioni di vita di mamma cervo nei confronti del suo piccolino. La scena dura pochi attimi, ma che di certo restano impressi nella mente, data l’enorme dolcezza dei protagonisti. Questa sequenza scioglie il cuore e dimostra a tutti quanto il comportamento di una mamma sia prezioso, per qualsiasi specie vivente.

Inoltre, dovrebbe far riflettere tutti quanti sulla crudeltà della caccia, dato che i cervi sono tra gli animali più cacciati. Secondo gli esperti, il cerbiatto del video dovrebbe avere al massimo due giorni, quindi un piccolo nato da poco, che si muove sotto lo sguardo vigile e amorevole della mamma. Non è raro incontrare cervi e cerbiatti nei boschi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → E’ la razza di cane più amata in Italia, lo sapevi?

Il comportamento corretto da rispettare in caso di avvistamento di un piccolo, è quello di restare a distanza, di non toccarlo per non trasmettere il nostro odore, e di non spostarlo. Sicuramente la mamma è in zona e tornerà a prenderlo. Ecco il VIDEO della tenera scena appena raccontata, diffuso su Facebook dall’Agenzia Stampa KSL 5 TV.