Morfina naturale, conosci di quale pianta si tratta? Cura diversi dolori

Conosci qual’ è la pianta che cura diversi dolori? Una vera morfina naturale: scopriamone subito di più. Provala subito

morfina naturale: le proprietà portentose del rosmarino
Rosmarino – Erba aromatica – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

A chi di noi non è mai capitato di soffrire di dolori vari? Il più delle volte si tratta di dolori muscolari o articolari. Questi, rappresentano, senza alcun dubbio, i motivi più frequenti che ci provocano malessere. Ogni volta che ci troviamo di fronte a questo tipo di problema, tendiamo ad utilizzare, talvolta in modo spropositato, dei farmaci appositi. Questo, inevitabilmente, il più delle volte ci porta delle conseguenze non sempre piacevoli. L’utilizzo dei famaci, in modo frequente, può ad esempio creare problemi al nostro apparato gastrointestinale.

Non solo, abusare di prodotti farmaceutici, che non sono naturali, può anche abbassare le nostre difese immunitarie rendendoci più vulnerabili e più predisposti anche ai malesseri di stagione. Esiste, tuttavia, un metodo fantastico e del tutto naturale in grado di combattere questi dolori senza comportare conseguenze. Si tratta di una pianta portentosa, una vera e propria morfina naturale.

Morfina naturale: la pianta che cura i dolori

Rosmarino, rimedio naturale contro i dolori di varia natura
Olio al rosmarino – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Come dicevamo, esiste un metodo assolutamente naturale per combattere i dolori senza danneggiare la nostra salute generale. Si tratta di una pianta dai poteri preziosi e dalle proprietà davvero prodigiose. Sai di che cosa stiamo parlando? Scopriamo subito tutto quello che c’è da sapere al riguardo. Sarà davvero incredibilmente utile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Limone, come utilizzarlo per il benessere quotidiano: non ne potrai più fare a meno

La chiamano morfina naturale, perché ha la capacità di eliminare i dolori in modo naturale, senza dover ricorrere all’utilizzo di farmaci. L’alcol al rosmarino è, infatti, un modo tradizionale per eliminare dolori di varia natura. L’infuso, di cui parleremo in questo articolo, è facilissimo da preparare e l’alcol al rosmarino è un prodotto ineguagliabile.

In alcuni casi, la pianta va macerata direttamente, in modo che rimangano intatte tutte le sue potenzialità. Ma a che cosa è utile questo prodotto naturale? Gli utilizzi sono molteplici. Scopriamoli subito. Previene le piaghe da decubito, la dermatite seborroica, la caduta dei capelli, può essere utilizzato come scrub sulla schiena ed il petto per combattere influenza e raffreddore.

Morfina naturale: realizzarla è semplice

Ottimo per i massaggi, soprattutto nella zone del collo, allevia inoltre urti e lividi. Portentoso anche contro i disturbi legati alla circolazione, gambe pesanti, cellulite e vene varicose. Il suo più grande utilizzo, però è per i dolori di varia natura, reumatici, articolari, muscolari, distorsioni e mal di schiena. Ma come è possibile realizzare questa morfina naturale?

Scopriamo, dunque, come realizzare questo prezioso prodotto. Tutto ciò di cui avrai bisogno sono un ramo di rosmarino fresco con foglie e fiori, alcool per guarire le ferite e un contenitore di vetro. Successivamente tagliare le foglie intere e metterle in infusione con l’alcol per 15 giorni, tenere in un luogo buio e agitare il contenitore ogni due giorni per ottenere una miscela omogenea.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Tè kukicha, la bevanda che può migliorarti la vita: va assunto dopo i pasti

Dopo la macerazione filtrare l’infuso e prima dell’applicazione è opportuno avere l’abitudine di esfoliare la pelle, per un migliore assorbimento del prodotto realizzato. Lasciare poi riposare per circa 10 minuti e risciacquare con abbondante acqua fredda. Sarete completamente soddisfatti dall’utilizzo di questo prodotto!