In base a come sei esiste una pianta che ti rappresenta, scopri la tua

Sapevi che in base a come sei esiste una pianta che ti rappresenta perfettamente? Sei pronto a scoprire la tua? 

le piante che ti rappresentano. scopri la tua
Lavanda – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI —> INSTAGRAM 

Sappiamo che esistono al mondo tantissime varietà di piante. Diverse tra loro per tanti aspetti, dalla coltivazione alle necessità specifiche, che possono riguardare il posizionamento, l’esposizione al sole ed alla luce, l’irrigazione ed anche il terreno. Ogni pianta ha una sua peculiarità, proprio come noi esseri umani siamo diversi l’un l’altro. Possiamo dunque affermare che ogni pianta ha un suo “carattere”. Ma sapevi che, in base a come sei esiste una pianta che ti rappresenta?

In questo articolo, interessante e curioso, sveleremo appunto in che modo le piante ci rappresentano. In questo modo, anche le persone che sembrano essere meno affini alle pratiche del giardinaggio e più nello specifico nella cura di piante e fiori, potrebbero sentirsi motivate a prendersi cura di una pianta che sentono molto simile a loro. Ma torniamo al nocciolo dell’articolo: qual è la pianta che vi rappresenta di più? Siete pronti a scoprirlo?

La pianta che ti rappresenta: scopri qual è la tua

i fiori che ti rappresentano: scopri subito il tuo
Orchidea Rosa – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Come dicevamo, dunque, in questo articolo tratteremo un argomento tanto curioso quanto estremamente interessate, non solo per gli amanti delle piante. Spesso ci sentiamo “lontani” da questo mondo e non capaci di prenderci cura delle piante e dei fiori. E se ci fossero piante proprio come noi? Con simili caratteristiche o peculiarità.

—> Piante porta fortuna, con queste in casa non avrai più problemi

D’altra parte, anche gli animali, come gli esseri umani  hanno una loro spiccata personalità e delle caratteristiche uniche, perché non dovrebbe essere lo stesso per le piante? Scopriamo immediatamente tutto quello che c’è da sapere al riguardo. Se sei una persona allegra, le piante che ti rappresentano sono i Nastrini e la Begonia Maculata. Entrambe amano essere circondate da altre piante.

Se invece sei una persona allegra, le piante che ti caratterizzano sono la Monstera Deliciosa e la Ctenanthe Burle Marxii, entrambe si espandono con rapidità e sono caratterizzate da colorazioni davvero incredibili, in modo particolare la seconda specie che abbiamo elencato. Le persone introverse sono sicuramente ben rappresentate dal Cactus e dal Giglio della Pace.

—> Ogni fiore ha una personalità, scopri la tua in pochi minuti

Mentre quelle timide dall’Edera e dalla Calathea Triostar. Entrambe “silenziose”, che amano la quiete. Per gli altruisti l’Aloe Vera e l’Orchidea Rosa, per gli ansiosi la Lavanda e la Felce Blu Star, che migliorano oltretutto gli stati di ansia e di agitazione. Per i perfezionisti, la Sansevieria e l’Uccello del Paradiso. E tu, da quale pianta ti senti rappresentato?