Ogni fiore ha una personalità, scopri la tua in pochi minuti

I fiori parlano. Ovvero posso essere portatori di un messaggio d’amore o di amicizia. Ma questi raffigurano la personalità di chi li compra

fiori hanno personalità
Fiori – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Si dice che i fiori parlano perché ci sono molte culture e tradizioni che attribuiscono ai fiori significati simbolici e attributi emotivi. In altre parole, i fiori sono spesso associati a specifici sentimenti e emozioni, come l’amore, la felicità, la tristezza, la gratitudine, la speranza, la pace, l’amicizia e così via.

In molte culture antiche, i fiori erano considerati simboli di comunicazione tra gli esseri umani e il divino. Ad esempio, nell’antico Egitto, il loto era associato alla rinascita e alla creazione, mentre nell’antica Grecia, la rosa rappresentava l’amore e la bellezza.

Anche nella cultura moderna, i fiori continuano ad avere significati simbolici e ad essere usati come mezzi per esprimere emozioni. Ad esempio, una rosa rossa può simboleggiare l’amore romantico, mentre una margherita può rappresentare l’innocenza.

In sintesi, i fiori “parlano” perché rappresentano simbolicamente determinati significati emotivi che possono essere trasmessi attraverso di essi. Ma in pochi sono a conoscenza che i fiori possono anche rappresentare la personalità dell’essere umano. Come? Basta rispondere a una domanda

I fiori hanno personalità. Ecco come

come capire quale fiore regalare
Fiori – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Strano ma vero ma anche i fiori, proprio come gli esseri umani, hanno una personalità. O meglio rappresentano quella a cui si regalano. Ma per scoprire quale questa sia bisogna porgersi una domanda “Come rappresenti il tuo partner?“. Una domanda molto facile a cui ci sono cinque risposte. E ad ognuna di queste corrisponde un fiore.

Le possibili risposte possono essere

  • Romantico e passionale
  • Sofisticato e delicato
  • Indipendente e forte
  • Sognatore ed empatico
  • Solare ed energetico

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Alcune cose che (forse) non sai sulla frutta: scopriamole insieme

Una volta trovata la risposta che più rappresenta il proprio partner è momento di svelare i fiori corrispondenti. La prima scelta porta, inevitabilmente  alle rose rosse. Queste sono i fiori della cura e della passione e sono ideali per persone romantiche e premurose. Se il vostro partner è sofisticato e delicato il fiore che più lo rappresenta è l’orchidea. Questa è infatti perfetta che una persona sensuale, elegante, sofisticata e soprattutto amante del lusso. Le radici, poi, rappresentano l’amore per il mistero e l’esclusività.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Spiagge in Puglia: gli alimenti americani che (purtroppo) si possono trovare

La terza opzione consiglia di regalare i tulipani. Questi sono perfetti per chiunque abbia personalità curiosa, variegata, amante delle novità e alla ricerca di nuove esperienze. La penultima risposta porta invece alle calle. Un fiore particolare che esprime indipendenza e forza. Ma che soprattutto non si lascia abbattere da nessuno. Last, but not least, il girasole. Questo fiore è ideale per persone allegre ed espansive capace di portare gioia e positività