Howie passeggia al guinzaglio e indossa un cappello: la triste storia di un granchio

Il giovane granchio arcobaleno Howie è diventato una star dei social grazie ai suoi look e ai suoi cappelli

che granchio è Howie
Howie – Instagram – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI —-> INSTAGRAM

Molte persone – in giro per il mondo – vogliono avere un animale domestico. C’è chi, oltre ai cani e gatti, preferisce qualcosa di diverso. Di più esotico come un serpente. Oppure un camaleonte o un’iguana. De gustibus. A Roma è nota – ad esempio – una signora che gira per le strade con un maiale al guinzaglio. C’è anche poi chi desidera avere animali più facili da gestire. Come un acquario pieno di pesci da ogni dove.
E’ bene ricordare – per evitare successivi problemi – che non è permesso dalla Legge possedere alcuni animali in cattività. Un dettaglio che è sempre bene verificare. E di conseguenza gli animali non iscritti in questo registro possono essere adottati senza noie. Ma questo non vuol dire che si possano trattare come giochi. O un divo del web o un clown. E ne sa qualcosa il povero Howie.

La triste storia di Howie, il granchio con il cappello

chi è Howie
Howie – Instagram – OrizzontEnergia.it

Come detto, ci sono persone che scelgono animali domestici come cani, gatti o conigli. E altre optano per adottare un granchio Cardisoma armatum. Questo potrebbe sembrare un’affermazione sarcastica, ma non lo è affatto. In questa famiglia – di cui stiamo parlando – c’è un esemplare di granchio di nome Howie, diventato una celebrità del web grazie ai suoi video che fanno impazzire i social. Howie è solito indossare berretti, guardare la TV, rotolare in una sfera per criceti e persino fare passeggiate al guinzaglio per il quartiere. A pensarci bene, può sembrare assurdo, ma è la pura verità.

Per rendere Howie ancora più adorabile ai suoi fan, la sua padrona ha comprato un assortimento di cappelli di ogni genere. Alcuni dei cappellini le sono stati donati dai fan del granchio, che spaziano dai copricapi a forma di fragola alle coroncine con perline. Ma Howie non si ferma solo ai vestiti su misura, ha persino una casetta delle bambole e, secondo Laura Porter, la sua padrona, sa anche dare il “cinque”.

Una tortura per Howie

Studi scientifici dimostrano che i granchi sono esseri senzienti e dotati di intelligenza. Gli studiosi hanno notato che alcune specie di crostacei hanno memoria e capacità di apprendimento. Queste abilità spiegano le incredibili gesta di Howie. Tuttavia, ciò che sorprende sono gli accessori inutili con cui il granchio viene presentato al pubblico.

Questa pratica di umanizzazione si riscontra spesso anche nei cani, come le scarpette, gli occhiali da sole o le collanine che i proprietari li costringono a indossare. Sebbene Howie sia un granchio meraviglioso, dobbiamo chiederci se queste trasformazioni artificiali del suo aspetto animale siano effettivamente carine o belle come vogliono farci credere. E soprattutto, quanto di naturale rimane in tutto ciò? Nulla.