Un ipotetico pianeta caccerebbe la Terra dal Sistema Solare: la teoria

Una nuova scoperta scientifica fa luce sui meccanismi legati al nostro Sistema Solare. Scopriamo insieme di cosa si tratta e la teoria sulla fine della Terra.
sole terra pianeta
Terra e Sole-Pixabay-Orizzontenergia.it
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI —-> INSTAGRAM
La scienza ancora una volta ci sorprende, facendoci scoprire nuovi aspetti che fino a qualche istante erano ignoti. Stavolta, si parla di pianeti e di sistema solare. Un argomento che affascina tantissime persone e di una vastità tale da restare un mistero su molti aspetti.
Una nuova scoperta che ha fatto nascere nuovi scenari sulla possibile fine della Terra. Ma non perdiamo altro tempo per andiamo a scoprire più nel dettaglio qual è stata la nuova scoperta fatta dagli scienziati che ha fatto luce su una questione molto importante.

Terra fuori dal Sistema Solare: l’ipotesi fatta dagli scienziati

sistema solare galassia
Sistema solare-Pixabay-Orizzontenergia.it
A quanto pare esiste un pianeta terrestre in grado di spingere fuori dal Sistema Solare il pianeta Terra. Un pianeta che, quindi, per noi è una vera minaccia e che si trova tra Giove e Marte. Una scoperta fatta in seguito ad un esperimento della University of California, Riverside e condotto da Stephen Kane.
Uno studio, pubblicato su Planetary Science Journal e riportato anche dal sito Meteoweb, fatto per approfondire due questioni: il divario tra i pianeti terrestri e quelli giganti gassosi (come Nettuno, ad esempio, che è 4 volte più grande della Terra) e la posizione del nostro pianeta. La Terra si trova tra Marte e Giove e, nel mezzo, non c’è praticamente nulla come spiegato da Kane: “Gli scienziati planetari spesso vorrebbero ci fosse qualcosa tra questi due pianeti. Sembra un patrimonio immobiliare sprecato”.
Per riempire questo spazio, lo studioso ha messo in atto delle simulazioni al PC concentrandosi su un pianeta tra Giove e Marte. Un pianeta immaginario che potrebbe avere effetti davvero catastrofici. Le aprile dello studioso: “Questo pianeta immaginario dà una spinta a Giove che è appena sufficiente per destabilizzare tutto il resto”.
Viene da sé, quindi, che se un oggetto celeste di qualsiasi tipo disturbasse lievemente anche Giove, ci andrebbero di mezzo tutti gli altri pianeti. In particolare, la super Terra, cambiando forma dell’orbita della Terra, rendendola decisamente meno abitabile. Ancora una volta la scienza ci rivela l’incredibile, ricordandoci ancora una volta che tutto il sistema solare si regge su un equilibrio perfetto, che non deve assolutamente essere alterato in alcuni aspetti.