Profumatore+per+ambiente%2C+%C3%A8+questo+il+luogo+adatto+per+tenerlo+in+casa
orizzontenergiait
/2023/03/12/profumatore-ambiente-questo-luogo-adatto-tenerlo-casa/amp/
Lifestyle

Profumatore per ambiente, è questo il luogo adatto per tenerlo in casa

Avete un profumatore per ambiente tra le mani ma non sapete proprio dove posizionarlo? Date un’occhiata a questi consigli preziosi.

Profumatore ambiente-Pixabay-Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI —-> INSTAGRAM

Uno degli oggetti che non può mancare all’interno di un’abitazione è sicuramente il deodorante per ambienti. Deodorare gli ambienti era una cosa consueta anche nei secoli scorsi: in particolare, si utilizzavano degli oli essenziali oppure dei profumatori che potessero emanare aromi gradevoli.

Ad oggi, invece, nelle case sono presenti spesso e volentieri degli spray che riescono a deodorare gli ambienti e ad essere parte integrante anche dell’arredamento. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio qual è il luogo più adatto per tenerlo in casa e profumare nel migliore dei modi.

Profumatore per ambiente? Alcuni consigli su dove posizionarlo

Profumatore-Pixabay-Orizzontenergia.it

Tuttavia scegliere le posizioni ideali per utilizzare questi oggetti è importante. Di solito i posti dove non possono mancare i profumatori sono sicuramente la cucina e il bagno dove si accumulano gli odori che possono essere più o meno sgradevoli. Per quanto riguarda il bagno, è bene posizionare il profumatore non ad altezza uomo, soprattutto quelli automatici che riescono a rilevare il movimento.

Diversi trucchi che ti migliorano la vita, non ne potrai più fare a meno

Tutto per questo motivo, in questo caso, la migliore posizione sarebbe sopra una specchiera. Se, però, volete far diventare una parte integrante del vostro bagno, potete pensare di posizionarlo anche vicino al lavabo che, essendo in ceramica, manterrà molto più a lungo l’aroma e il profumo.

Quando posizionate il profumatore in cucina, dovete fare molta attenzione affinché il getto non sia in direzione del piano cottura dove si è soliti cucinare. Questo perché le piccole gocce di profumo potrebbero andare a contaminare le vostre pietanze e, quindi, posizionatelo quanto più distante dal piano cottura.

Arieggiare casa non è uno scherzo! L’errore comune sui minuti

In questi due ambienti si possono utilizzare anche dei profumatori spray, mentre nel salone oppure nella camera da letto il discorso è molto diverso. Optate per i profumi leggeri che non diano fastidiom magari per quei bastoncini che rilasciano gradualmente e lentamente il profumo, in modo da non disturbare anche il riposo.

Pubblicato da