Ti basta una patata per un effetto botox: maschera viso miracolosa

Realizzare una maschera viso dall’effetto botox da una patata non è un’utopia. Si tratta di un processo molto facile dall’ottimo risultato

maschera viso effetto botox fatta in casa
Maschera viso – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI → INSTAGRAM

Le maschere per il viso ad effetto botox sono prodotti per la cura della pelle che promettono di dare alla pelle un aspetto più giovane, levigato e tonico. Queste maschere contengono solitamente ingredienti attivi come il collagene, l’acido ialuronico e il retinolo. Prodotti che sono noti per ridurre le rughe, migliorare l’elasticità della pelle e rafforzare la sua struttura.

Il nome “effetto botox” si riferisce alla popolare procedura di iniezione di tossina botulinica, comunemente conosciuta come botox, che viene utilizzata per ridurre l’aspetto delle rughe e delle linee sottili. Tuttavia, le maschere per il viso ad effetto botox non contengono tossina botulinica, ma si basano sulla capacità degli ingredienti attivi di stimolare la produzione di collagene e di ridurre le rughe in modo naturale.

Queste maschere sono generalmente utilizzate come parte di una routine di cura della pelle e possono essere utilizzate una o due volte alla settimana, a seconda delle indicazioni del produttore. Tuttavia, è importante notare che gli effetti delle maschere per il viso ad effetto botox possono variare da persona a persona. Ed è importante sottolineare che questi non sono una sostituzione della procedura di iniezione di botox. E questa maschera si può creare facilmente in casa utilizzando – niente meno – che una patata.

Realizza una maschera botox con una patata

maschera per il viso da patata
Patate – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Realizzare una maschera per il viso, con effetto botox, partendo da una patata non è un compito complicato. Anzi è davvero facile e i risultati sono assicurati. Questa permette  di avere la pelle più levigata e bella, eliminando rughe e macchie fin al primo trattamento.

Prendete una patata e una grattugia per il parmigiano. Sbucciate il tubero e grattugiatelo all’interno di una ciotola. Prendete un colino dalle maglie fine e riempitelo con la polpa così da fare in modo che tutti i liquidi si possano disperdere. Aiutatevi con un cucchiaio per fare pressione e velocizzare l’iter. Attenzione a non disperdere il liquido perché è fondamentale per la maschera!

Infatti in questo versate un cucchiaio di amido di mais e mescolate bene evitando i grumi. Un consiglio: utilizzate un setaccio così sarà più facile evitare la formazione di grumi. Versate il tutto in un pentolino e, continuando a mescolare, spostatelo su un fornello così da fare addensare il tutto.  Aggiungete un po’ di olio di oliva e continuate a mescolare. Così facendo la maschera sarà pronta. Trasferitela in un contenitore e applicatelo sulla pelle una volta al giorno – per 30 secondi – per una settimana