Mescola dell’aceto con una bustina di tè: risultati efficacissimi

Basta mescolare del tè e aceto per ottenere degli incredibili risultati durante le faticosissime pulizie domestiche

detersivo contro odore urina cani e gatti
Bustine di tè – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI → INSTAGRAM

La pulizia della casa può essere difficile per molte ragioni,. Quest’operazione richiede tempo e impegno, soprattutto se la casa è molto grande o molto disordinata. E chi ha un lavoro impegnativo o altri impegni, può trova difficile avere il tempo necessario per pulire la casa adeguatamente. Inoltre, non si può sottovalutare che pulire la casa può sembrare un compito noioso e ripetitivo, che può far perdere la motivazione a molte persone. Senza la motivazione necessaria, può essere difficile mantenere la casa pulita e ordinata.

Bisogna avere gli strumenti e i prodotti giusti per pulire la casa in modo efficace. Se non si hanno i prodotti o gli strumenti adeguati, la pulizia può diventare un compito ancora più difficile. Per superare queste difficoltà, è importante creare una routine di pulizia regolare, avere i prodotti e gli strumenti adeguati, migliorare le abitudini di pulizia e chiedere aiuto se necessario. Inoltre, ricorda che la pulizia della casa non deve essere perfetta, ma basta mantenerla in ordine e pulita per mantenere un ambiente salubre e confortevole. Ma a “complicare” il tutto sono i tanti adorati animali domestici. Ma mescolando aceto e una bustina di tè…

Mescola tè e aceto e risolverai un problema fastidioso

eliminare cattivi odori in casa
Bustine di tè – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Le difficoltà nel pulire casa in presenza di cane o di un gatto sono varie. I pets perdono (la maggior parte delle specie) peli, non riescono a stare fermi continuando a sporcare i pavimenti appena puliti. Ma soprattutto dopo aver pulito alcuni di questi (soprattutto se cuccioli) trovano normale segnare il territorio urinando in giro per la casa. Ma per fortuna c’è un rimedio contro questo problema.

Per prima cosa bisogna mettere in una ciotola di vetro due tazze di aceto di alcool. A questa aggiungete una bustina di tè. Di norma una vale l’altra, ma per avere un risultato più profumato optate per uno alle erbe. Lasciate il tutto in infusione per 5 minuti.

Trascorso questo lasso di tempo, aggiungete due tazze di detersivo liquido per pavimenti e mescolate bene. Preparata questa soluzione versatela in un nebulizzatore. Spruzzate per casa così, non solo eliminerete il terribile odore di urina degli animaletti, ma allontanerete gli insetti da casa e profumerete gli ambienti.