Con una spugnetta la lavatrice sarà come nuova, non ci credi?

Sapevi che ti basta una semplice spugnetta per avere la tua lavatrice come fosse nuova? Ecco cosa devi sapere in merito. E’ davvero semplicissimo!

spugna pulizia lavatrice
Spugna per i piatti – Pexels – Orizzontenergia.it

È capitato a tutti di tirare fuori il bucato dalla lavatrice per poi accorgersi che i capi non sono poi così puliti come ci si aspetterebbe. Questo può succedere quando la tua lavatrice non è pulita a dovere.

Ma non temere, ecco alcuni consigli utili per mantenere il tuo elettrodomestico in ottime condizioni. Sapevi che ti basta utilizzare una semplice spugna per dare un tocco di pulito alla tua lavatrice?

Molti di noi hanno capelli lunghi o animali domestici, che a volte lasciano peli sulla nostra biancheria. Per evitare che ciò accada puoi utilizzare una semplice spugna per piatti. Vediamo allora come poterla adoperare per la pulizia della lavatrice.

Il metodo della spugnetta per la pulizia della lavatrice

lavatrice pulizia metodo
Pulizia della lavatrice – Pexels – Orizzontenergia.it

Utilizzare una spugnetta per i piatti per poter pulire al meglio la lavatrice è davvero semplice e basterà pochissimo per ottenere una lavatrice come fosse nuova.

Il trucco è molto semplice. Basta mettere la spugnetta nel cestello della lavatrice insieme ai tuoi vestiti e la spugna penserà al resto, catturando tutti i peli presenti nel cestello, impedendo loro di attaccarsi ai tessuti.

Tuttavia, il metodo migliore è sempre la prevenzione. Prima di inserire dei capi in lavatrice, dunque, è sempre consigliabile pulirli al meglio, magari utilizzando delle spazzole adatte proprio all’eliminazione dei peli e dei capelli dai vestiti.

Si può poi pensare di pulire a fondo la lavatrice utilizzando del bicarbonato di sodio e dell’aceto bianco. Prendi un bicchiere con del bicarbonato di sodio e versalo nel cassetto dei detersivi, quindi aggiungi un po’ di aceto di vino bianco, un perfetto antibatterico naturale.

Ora fai partire un lavaggio a vuoto non troppo lungo, anche solo della durata di 30 minuti. Al termine del lavaggio vedrai come la lavatrice sarà pulita e splendente.

Se invece dovessi notare la guarnizione della lavatrice molto sporca, allora potresti pensare di pulirla utilizzando una miscela di aceto, acqua e bicarbonato.

Immergi una spugnetta nella soluzione e strofina per bene lungo tutta la guarnizione. Infine, dovrai solamente asciugare la guarnizione con un panno pulito ed asciutto.

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI E LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM E INSTAGRAM