La storia di Axel, cosparso di olio bollente e abbandonato: cerca casa

Axel, un cane con una storia difficile e molto dolorosa alle spalle. L’affido non è facile ma il cucciolo cerca una nuova famiglia. Il racconto

Axel adozione storia difficile
Canile (Canva) – Orizzontenergia.it

Axel è un cucciolo di cane con una storia molto particolare. La scorsa estate è stato abbandonato in Sardegna dopo essere stato cosparso di olio bollente. Una strategia usata per ucciderlo ma fortunatamente è stato salvato. Oggi è affidato al rifugio Bau Club Onlus di Cagliari ed è in cerca di casa. Un percorso non semplice per il quattrozampe dopo il trauma subito.

Per lui prima l’adozione ma poi la parentesi che non si è conclusa affatto bene. A raccontarlo tramite le colonne de La Stampa Elena Pisu, responsabile del canili che ha accolto il cane dopo il tragico fatto e ha riaperto per lui le porte dopo una prova non andata a buon fine. Così manda un appello per adottare Axel. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.

Axel e la sua storia: il racconto

Cane Axel storia
Cane Axel (Instagram) – Orizzontenergia.it

Sembrava fosse finita a lieto fine la storia di Axel e invece non è stato affatto così. La donna che aveva deciso di prenderlo in affido, molto dispiaciuta, lo ha riportato indietro in quanto per lei era impossibile gestirlo. Si legge così nel racconto fatto dalla responsabile del Bau Club Onlus di Cagliari al quotidiano torinese. Nonostante Axel sia un cane tranquillo e che abbaia veramente poco, non si è dimostrato molto collaborativo.

Del resto prima di darlo in adozione il centro l’aveva specificato che si trattava di un animale “non facile” per via della sua particolare e difficile storia che avrebbe traumatizzato chiunque. Era stata chiesta tanta pazienza ma la signora Cristina non ce l’ha fatta. Proprio lei ha raccontato che il quattrozampe era a tratti affettuoso e dolce, molte altre volte nervoso, quasi incomprensibile.

Comportamenti e alternanze che hanno scoraggiato Cristina che dopo un’attenta valutazione ha riportato Axel indietro parlando di una vera sconfitta anche se la responsabile del centro ha spiegato che in questi casi non si può parlare in questi termini. Le adozioni nei canili non sempre vanno a buon fine, anche quando all’inizio sembrano perfette. Da qui l’appello per Axel che è di nuovo nel centro e cerca famiglia. Tutti sanno che potrebbe non essere facile ma anche lui merita una seconda possibilità.

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI E LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM E INSTAGRAM