Una zebra coraggiosa scappa dallo zoo di Seul, la corsa per la libertà

Una zebra scappa dallo zoo: a Seul totale stupore dei cittadini nel vederla in mezzo alla strada. Ecco come si è conclusa la vicenda

Zebra fuga zoo Seul
Zebra in fuga (Canva) – Orizzontenergia.it

Le storie di animali che vivono negli zoo catturano sempre l’attenzione del pubblico di mezzo mondo. Solitamente questo avviene perché le loro condizioni non sono delle migliori per quello che dicono gli animalisti e alcune immagini che mostrano lo stato dell’arte. Spesso ne abbiamo raccontato e dato conto, oggi però a far parlare di sé è una zebra.

L’animale è finito sotto i riflettori in quanto è letteralmente evaso dallo zoo di Seul. Una corsa rocambolesca la sua nel cuore della città che è terminata dopo un pomeriggio altalenante. È bastato questo per rendere virali le immagini del quattro zampe striato vagare per la città destreggiandosi anche nel traffico. Delle scene epiche. Vediamo tutto nel dettaglio.

Una zebra scappa dallo zoo: la storia di Sero

Sero fuga zoo Seul
Sero in fuga (Screen da video) – Orizzontenergia.it

Non è ancora noto come sia potuta avvenire la fuga ma la zebra è riuscita a scappare dallo zoo di Seul. Un’evasione degna dei migliori malviventi che si trovano in carcere ma che poteva costarle anche la vita. La zebra molto giovane, è un maschio, nato nel 2021 proprio allo zoo di Seul, si chiama Sero. Erano le 14:50 quando è riuscito a scappare dal luogo dove è nato.

La zebra è uscita dal suo recinto e ha vagato per più di tre ore nella città mostrandosi a passanti e automobilisti del tutto stupiti. Sero sembrava non avere problemi, anzi, forse si sentiva finalmente libero dopo tanto tempo chiuso nel Children’s Grand Park. Così ha girato parte della città in lungo ed in largo, soprattutto nella zona residenziale, tra i palazzi e le auto che su strada se la vedevano passare davanti.

Dopo circa tre ore di “latitanza”, gli operatori di emergenza sono riusciti a catturare l’animale, lo hanno sedato e lo hanno riportato nello zoo. Qui i veterinari lo hanno visitato e hanno sottolineato che si trova in condizioni stabili. C’è chi dice che la fuga sia un chiaro simbolo di richiesta di liberà e richiede proprio la liberazione di Sero e chi, invece, nel suo aggirarsi in città ci vede solo tanto spavento.

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI E LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM E INSTAGRAM