Ananas, prima di mangiarlo lo devi capovolgere, lo sapevi?

Ananas, l’imperativo è capovolgere il frutto. Il procedimento è semplicissimo ed il motivo succoso. Una volta scoperto questo metodo non lo lasci più

Ananas motivo capovolgere prima mangiare
Ananas (Canva) – Orizzontenergia.it

L’ananas, uno dei frutti esotici per eccellenza, tra i più amati al mondo, è diventato ormai a tutti gli effetti presenza fissa sulle nostre tavole e nelle nostre diete. Succoso, dolce, poco calorico e anche molto scenico, permette di creare composizioni di frutta che attirano l’occhio ma che sono anche molto buone e nutrienti. Un ottimo fine pasto per alleviare il senso di gonfiore e di pesantezza.

Immancabile in alcune occasioni, come ad esempio sulla tavola del pranzo di Natale, l’ananas ormai è un evergreen nei supermercati e nei negozi specializzati. È considerato un frutto con un effetto dimagrante, ma è davvero così? E poi sai perché quando viene acquistato è necessario capovolgere il frutto? Oggi ti sveliamo alcune curiosità.

Ananas: ecco perché devi capovolgerlo

Ananas capovolgere scendere zucchero
Ananas da capovolgere (Canva) – Orizzontenergia.it

Non si finisce mai di imparare, nemmeno sulle cose semplici e banali. Oggi, infatti, scopriamo due curiosità sull’ananas. La prima riguarda il fatto che non è affatto vero che faccia dimagrire. Un luogo comune che non esite in quanto il frutto non possiede nessuna proprietà dimagrante, anzi. In confronto ad altri tipi di frutta è anche abbastanza calorico considerando che contiene 50 calorie ogni 100 grammi. 

Che poi abbia tante altre qualità è indubbio. Favorisce, infatti, l’eliminazione delle tossine aiutando il fisico verso una naturale depurazione. Sai che poi esiste un’altra curiosità che in pochi conoscono e che invece è utilissima nella vita di tutti i giorni? Quando compriamo l’ananas tutti dovremmo metterla a testa in giù. Non un vezzo ma una tecnica da eseguire prima di portarla a tavola e mangiarla.

Questo procedimento, infatti, permette al frutto di diventare più dolce e succoso. Come è possibile? Per natura tutto lo zucchero presente nel frutto si sedimenta nella parte bassa, alla base dell’ananas. Capovolgendolo lo zucchero si cospargerà su tutta la superfice del frutto e questo diventerà zuccherino e più matura restituendo il massimo del suo sapore. Un trucco facilissimo da attuare ma che in pochi conoscono. Ecco perché quando lo compri e non sai a che livello di maturazione è, capovolgi l’ananas prima di gustarlo ed il risultato è assicurato.

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI E LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM INSTAGRAM