In questa spiaggia l’acqua è calda tutto l’anno, un piacere farsi il bagno

Esiste una spiaggia dove l’acqua è calda tutto l’anno. Ecco dove si trova e perchè dovresti andarci immediatamente!

spiaggia acqua calda
Spiaggia con lettini – Pexels – Orizzontenergia.it

Sognate di poter fare il bagno in acqua calda tutto l’anno? Sarebbe bello poter entrare in acqua senza dover temere di affrontare il gelo, ma sfruttando invece a pieno i benefici dell’acqua calda.

L’acqua calda è dotata infatti di proprietà terapeutiche che possono aiutare a ridurre lo stress e migliorare la circolazione sanguigna. Inoltre, le temperature calde dell’acqua possono contribuire a ridurre i dolori muscolari ed articolari, rendendo così il bagno in acqua termale una vera e propria esperienza benefica per il corpo e la mente.

Ma sapevi che esiste una spiaggia dove l’acqua è calda per tutto l’anno? Ebbene si, esiste davvero. Si chiama Hot Water Beach e si trova in Nuova Zelanda e potrebbe essere proprio il posto che fa a caso tuo. Scopriamo tutto a riguardo.

Hot Water Beach: la spiaggia dove l’acqua è sempre calda

spiaggia calda anno
Hot water beach – mybestplace.com – orizzontenergia.it

Situata nella regione di Waikato, la nota spiaggia si affaccia sulle nostre dell’Oceano Pacifico ed è famosa per la sua acqua termale, che sgorga da una sorgente vulcanica e arriva fino a raggiungere una temperatura di 66 gradi. Con la bassa marea è possibile scavare nella sabbia per creare delle vasche termali naturali. Una vera oasi di pace e relax, circondata dalla bellezza naturale della Nuova Zelanda.

Ma Hot Water Beach non è l’unica spiaggia al mondo con acqua calda tutto l’anno. Tra le altre destinazioni da tenere in considerazione troviamo Tamarindo Beach, situata in Costa Rica, dove l’acqua si mantiene ad una temperatura compresa tra i 27 e i 28 gradi durante tutto l’anno. Si tratta di una spiaggia perfetta per i surfisti in cerca di un angolo di paradiso dove divertirsi e cavalcare fantastiche onde.

C’è poi anche Seven Mile Beach, in Jamaica, un’altra destinazione che potrebbe essere considerata con la sua spiaggia dorata e le temperature che oscillano tra i 27 e i 29 gradi. Da ricordare anche la spiaggia di Jimbaran in Indonesia, un luogo che offre acque estremamente limpide e pulite, con temperature molto calde, che si mantengono tra i 26 e i 29 gradi.

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI E LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM E INSTAGRAM