Quanto guadagna all’anno un coccolatore di panda in Cina?

Coccolatore di panda in Cina: sai quanto guadagna? Scopriamo subito tutto quello che c’è da sapere su questa “professione”

coccolatore di panda, quanto guadagna?
Mammifero – Panda – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Il problema dell’occupazione, negli ultimi decenni, si è intensificato sempre più, in tutto il mondo. Sono sempre di più le persone che si trovano senza un’occupazione in una società che corre sempre più veloce. Nel contesto sociale in cui viviamo, quello che appare sempre più concreto, è che a rappresentare la “fortuna” di tanti è la creatività e l’ingegno. Inventarsi un lavoro, seguendo le necessità della popolazione e ciò che è di tendenza è fondamentale. Proprio seguendo questa scia, sono moltissime le occupazioni che sono state proposte nel mondo del lavoro.

Alcune di queste, senza alcun dubbio, hanno avuto una durata breve, per lo più si è trattato di “cicli”, di occupazioni improvvisate cavalcando l’onda di una tendenza o di una necessità del momento. Proviamo a pensare a quante persone, ad esempio, nel periodo dell’emergenza Covid, si sono appunto, improvvisati produttori di mascherine o di altri dispositivi dalle richieste altissime. In quel caso si è trattato di un tempo determinato. Sicuramente proficuo, ma determinato. Che l’emergenza sarebbe prima o poi finita è sempre stato chiaro. Tuttavia esistono lavori, anche molto ben retribuiti, che sembrano quasi “da sogno“. Uno di questi arriva direttamente dalla Cina. Scopriamo di che si tratta.

Quanto guadagna un coccolatore di panda in Cina

lavoro dei sogni : in Cina il coccolatore di panda è molto richiesto
Cucciolo di panda – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Dalla Cina, un occupazione che farebbe venir voglia di lavorare a chiunque. Si tratta del coccolatore di panda. Questo è stato definito, infatti, il mestiere più bello del mondo ed è possibile praticarlo presso il Giant Panda Protection Center di Ya’an. Già nel 2014 sono state aperte le selezioni per questo tipo di occupazione. I guadagni sembrano essere altrettanto invitanti.

Come si può immaginare, il lavoro consiste nel coccolare i piccoli cuccioli di panda, che appena nati pesano circa 100 grammi. Tra i requisiti richiesti ovviamente c’è la conoscenza della lingua cinese, l’amore per gli animali, una corporatura abbastanza robusta ed un età non inferiore ai 22 anni. Il guadagno? Non crederete ai vostri occhi.

Per questa occupazione, attualmente in Cina molto richiesta, i guadagni si aggirano intorno ai 200.000 yuan annui, l’equivalente di circa 30 mila euro l’anno. Ogni anno, proprio in Cina, vengono selezionate ben 200 mila persone per ricoprire questa occupazione. Quando si dice che “il lavoro deve essere un piacere”, in questo caso nulla di più calzante!

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI E LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM INSTAGRAM