Perché in America i prati sono sempre perfetti? In pochi lo sanno

In America i prati davanti alle case sono sempre perfetti, ti sei mai chiesto perché? C’è una spiegazione dietro questo comportamento

case america prato motivo
Quartiere americano (Canva) – Orizzontenergia.it

Chi c’è stato l’ha potuto vedere da vicino con i propri occhi, chi non ha avuto questo piacere l’ha visto nei tantissimi film americani che passano in tv e oggi anche sulle piattaforme streaming. Le case in America sono tutte molto curate, spesso con la porta aperta, ad un solo piano, massimo due, con il garage in stile Simpson, il vialetto e hanno tutte un piccolo giardino o prato davanti con quache albero e siepi.

Proprio il verde è sempre perfetto, in ordine. L’erba non è mai scomposta o trasandata. Ti sei mai chiesto perché tutti siano così ligi e precisi nella manutenzione del proprio prato? Una risposta che conoscono in pochi e che oggi vi sveliamo insieme ad altre curiosità sulle abitudini degli americani.

In America prati perfetti: il motivo che non ti aspetti

america casa prato perfetto multa
Casa americana con prato (Canva) – Orizzontenergia.it

Il sogno americano attrae oggi ancora tantissima gente. Passeggiare almeno una volta in uno dei quartieri d’Oltreoceano è qualcosa che bisogna fare almeno una volta nella vita. Si scoprono tante curiosità sui modi di fare e di vivere di questo popolo, abitudini che per certi versi sono molto diverse rispetto alle nostre. Hai mai notato che a volte si lasciano delle cose davanti al vialetto delle case?

Si tratta di giocattoli, mobili, divani, sedie. Un modo semplice per dire che quella cosa non serve più a quella famiglia e chiunque ne abbia bisogno la può prendere. È questa una delle particolarità che balza all’occhio se si gira per i quartieri insieme al fatto che i prati che ci sono davanti alle case sono tutti perfetti, con erba tagliata e nemmeno un ciuffo fuori posto.

Ma perché? in America vige la legge che se non si taglia l’erba ed il prato non è perfetto agli occhi degli altri, scatta una bella multa. Un buon motivo per tenere tutto in ordine e non essere sanzionati, senza creare disparità tra vicini e lungo le strade. A volte sono direttamente le famiglie a compiere questo gesto avendo a disposizione tutto l’occorrente per fare la manutenzione del verde, altre volte commissionano direttamente un giardiniere per farlo. È nel prato che solitamente trova spazio un’altalena e anche il canestro per il basket.