Un picchio porta in volo una donnola, la foto fa il giro del web

Un picchio ed una donnola insieme in volo: una scena stranissima immortalata da un fotografo, come mai? Ecco la spiegazione di tutto 

Picchio verde foto donnola
Picchio verde (Canva) – Orizzontenergia.it

A volte la natura ci sorprende e grazie all’obiettivo delle telecamere un gesto di un attimo diventa immortale ma anche celebre con risvolti che attirano l’attenzione di tutti. È quello che è successo con una foto spettacolare, così bella che non sembra vera eppure racconta quello che è successo nei celi di Londra. Un picchio che porta in volo una donnola.

È stato il fotografo amatoriale Martin Le-May ad immortalare questo momento condividendolo poi sui social ed avendo un successo inaudito. Lo scatto effettuato quasi per caso dal giovane mostra la forza della natura, la prodezza di alcuni gesti e l’istinto di sopravvivenza che spesso è molto più forte dei preconcetti. Vi raccontiamo tutto nello specifico.

Un picchio in volo con una donnola: il motivo dello scatto

Picchio volo donnola motivo
Picchio con donnola (screen da 365animali.com) – Orizzontenergia.it

Martin Le-May voleva catturare con il suo obiettivo un picchio verde ma mai avrebbe immaginato di poterlo fare in un modo così speciale ed unico. Mentre si trovava a Hornchurch Country Park, come racconta il sito specialistico 365animali.com, è riuscito in una vera impresa. Era andato lì proprio per cercare di immortalare questo speciale animale ed effettivamente lo ha individuato accorgendosi fin da subito che si muoveva in modo strano.

L’uccello saltellava come se dovesse scansare qualcosa. Quando ha spiccato il volo ha mostrato il perché. Il picchio non era solo ma in spalla portava sul dorso una donnola e così il fotografo ne ha subito approfittato per immortalare la scena più unica che rara. Un salvataggio? In un certo senso sì ma non della donnola quanto per sé stesso ed i suoi simili. Il picchio infatti ha allontanato l’animale dai nidi che come preda, preferisce proprio gli uccelli.

Gli scatti del fotografo hanno fatto in pochissimo tempo il giro del web diventando virale. Era stato Martin a mandare lo scatto a diversi media raccontando la singolare scena che aveva visto e data la particolarità il successo è stato immediato anche con una conclusione a lieto fine. Il picchio è riuscito nel suo intendo allontanando dai nidi la donnola.

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI E LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM E INSTAGRAM