AAA, cercasi coccolatori di orsetti: dove e come candidarsi

Coccolatori di orsetti: ma cosa fanno nello specifico queste figure? Tutte le specifiche del caso con alcune precisazioni importanti su questo lavoro 

Coccole orsetti lavoro dove
Coccole per orsetti (Instagram) – Orizzontenergia.it

Negli ultimi tempi spuntano lavori molti particolari. Posizioni lavorative che attirano l’attenzione per le proposte sui generis, come quella di dormire negli alberghi e molto altro. Per chi ama l’avventura e la natura, c’è una proposta che davvero non si può non rifiutare. Si tratta di un lavoro a contatto con gli animai, nel cuore dei sentieri escursionistici e nelle distese di alberi.

Cosa fare? Tenere tra le braccia un cucciolo di orso e coccolarlo. Non è una scena da film ma un vero e proprio annuncio di lavoro lanciato da uno stato alla ricerca di figura che possano prendersi cura della fauna selvatica e contribuire alla sua conservazione. Troppo particolare? Ti diamo tutte le indicazioni.

Coccolatori di orsetti, questo e molto altro: le specifiche

Cuccioli orso addetto
Cuccioli di orso (Canva) – Orizzontenergia.it

Siamo in New Mexico ed il Department of Game and Fish ha emesso un annuncio di lavoro per un apprendista addetto alla conservazione della fauna selvatica. Sarà una posizione per la quale le persone selezionate saranno appositamente formate per diventare ufficiali addetti alla conservazione nello stato del New Mexico. Non una figura qualunque ma una mansione che richiede specializzazione e attenzione.

È tra queste mansioni che rientra quella che è balzata all’occhio, parlando della ricerca di coccolatori di orsetti, un modo per prendersi cura dei piccoli e tutelarli, in un ambiente sempre più difficile per gli animali che li  porta a rimanere senza genitori. Nel compito degli addetti, infatti, tante altre ansioni come anche le indagini sui danni che sono stati provocati sugli animali con il trasferimento e la ricollocazione in nuovi posti.

Per i cuccioli di orsa orfani nel New Mexico c’è uno speciale trattamento. Le coccole fatte dagli operatori sono pensate per cercare di sopperire la mancanza delle madri. Solo una delle tante sfaccettature di questo mestiere raccontata il Department of Natural Resources che però si è fatta strada più di ogni altro aspetto. Era solo un modo per illustrare le mansioni di questa professione che si è presa tutta la scena e ha creato anche dei fraintendimenti.

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI E LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM INSTAGRAM