Alce entra in ospedale e mangia una pianta, stupore tra i medici

Alce entra in ospedale: tutto immortalato nelle immagini che fanno il giro del web. Un fatto stranissimo che fa però riflettere

Alce ospedale mangia pianta
Alce (Canva) – Orizzontenergia.it

Una storia che ha fatto il giro del mondo e ha suscitato stupore dappertutto. Il protagonista è un animale ed in particolare un alce che ha mostrato un comportamento alquanto bizzarro, più unico che raro. È vero che la forza della natura spesso ci stupisce ma questa volta quello che è accaduto ha davvero dell’incredibile.

Un alce è entrato in ospedale come un paziente qualsiasi e cosa ha fatto? Ha mangiato una pianta. Le immagini dell’accaduto sono diventate in un attimo virali e hanno fatto il giro del web. Sebbene simpatiche e fuori dal comune, ci raccontano che in ogni caso c’è qualcosa che non va. Perché questo gesto? L’alce non è riuscito a trovare quello che cercava in natura? Vediamo tutto nei dettagli.

Alce entra in ospedale: l’accaduto

Alce mangia pianta ospedale
Alce mangia pianta in ospedale (Screen da video) – Orizzontenergia.it

Una storia che sembra incredibile ma che purtroppo è vera. Si tratta di un alce che entra in ospedale e mangia una pianta. È questo quello che raccontano le immagini registrate in un nosocomio dell’Alaska, a Anchorage. Uno degli animali per eccellenza che rappresentano il freddo ed i paesaggi tipici di quelle zone, si è spinto dentro una struttura costruita dagli uomini per mangiare.

Aveva forse troppa fame ed in natura non ha trovato quello che cercava? Sotto gli occhi stupiti di medici, pazienti e personale sanitario che sono rimasti a guardare, l’animale è arrivato indisturbato fino all’ingresso e ha raggiunto il suo scopo: placare la sua fame dirigendosi verso una pianta che ha iniziato a mangiare. L’alce si è introdotto inspiegabilmente in modo indisturbato in quello che è un vero e proprio campus (Puoi vedere il VIDEO QUI).

Si tratta del Providence Health Park che ha diffuso le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza che hanno immortalato anche gli uomini della sicurezza che sono prontamente intervenuti alla vista dell’animale allontanandolo dagli ambienti medici. Un fatto simile era già successo. Tempo fa, infatti, gli orsi avevano cercato di intrufolarsi nel pronto soccorso alla ricerca di cibo. Episodi che fanno sorridere ma che dicono chiaramente che la situazione in natura non è più quella di una volta.