Avete mai visto una libellula ricoperta dalla pioggia? Uno spettacolo – FOTO

Una libellula ricoperta dalla pioggia: uno scatto dal web ce la mostra in modo insolito ma in tutta la sua autentica bellezza. È da non perdere

Libellula volo pioggia foto
Libellula in volo (Canva) – Orizzontenergia.it

Il web, contenitore assurdo di contenuti, ci regala sempre diverse sorprese. Se saputo usare in modo ponderato e acuto, rappresenta, infatti, una grande risorsa ed un mezzo unico di condivisione. Come sappiamo il mondo degli animali è immenso ed ogni giorno ci giungono delle notizie che lo arricchiscono, siano esse positive o negative.

Ma una libellula ricoperta dalle goccioline della pioggia, voi l’avete mai vista? Piccola, leggera e anche elegante, la libellula è una predatrice nata e gli ambienti con acqua sono il suo habitat naturale, ma immortalarla e ingrandirla quando è bagnata a causa della pioggia, è uno spettacolo che pochi conoscono. Oggi ve lo mostriamo noi con una foto che arriva direttamente dal web.

Una libellula ricoperta dalla pioggia: la FOTO virale

libellula ricoperta pioggia
libellula ricoperta dalla pioggia (Instagram) – Orizzontenergia.it

Sta facendo il giro del web lo scatto che immortala una libellula ricoperta dalla pioggia. Merito di Eric Van Peer che è riuscito ad immortalare l’insetto in un momento speciale e potremmo dire anche spettacolare della sua vita. Un caleidoscopio di colori fluorescenti si rincorrono, quasi da non sembrare naturali e tantissime goccioline li contornano.

Il giallo accesso, l’arancione ed il rosso hanno la meglio lasciando spazio anche alle tinte del blu per le zampe. La libellula è attaccata ad un ramo e sembra che in groppa abbia un carico di sale oltre che tantissime bolle lungo tutto il corpo. Sono le goccioline dell’acqua che rendono buffa la scena ma anche molto interessante dal punto di vista naturalistico.

Eric Van Peer è un grande esperto di foto estemporanee ed in particolare per gli animali. Basta guardare il suo profilo Instagram per capirlo. È qui che si può ammirare la scatto della cavalletta ricoperta dalla pioggia. Se ne trova anche un altro, che ne ferma un diverso esemplare che mostra però colori più cupi, con bolle più grosse e imponenti. Qui le gocce dell’acqua sono ancora più evidenti e si mostrano in un’ulteriore versione. Da guardare davvero per capire come la natura è meravigliosa nella sua estrema semplicità.