Cucciolo di cane legato e lasciato a morire sui binari, l’eroico salvataggio – FOTO

Un cucciolo di cane legato e lasciato a morire sui binari. L’eroico salvataggio ha commosso il web.

cane legato sui binari
Cane sui binari – milanoreporter.it – orizzontenergia.it

Gli abbandoni dei cani sono oggi ancora un problema assai diffuso in diverse parti del mondo. Questi atti crudeli sono spesso compiuti da individui senza scrupoli che cercano di liberarsi del loro animale domestico in modo economico e senza farsi scoprire.

Altre volte, invece, sono persone crudeli, spesso malate, che godono nel vedere soffrire gli animali, o in alcuni casi, nel vederli morire in malo modo.

E’ quello che sarebbe potuto succedere a un cane legato ai binari, lasciato li a morire, ma fortunatamente salvato appena in tempo. Scopriamo tutti i dettagli dell’accaduto.

Il cane legato ai binari e salvato da morte certa

cane abbandonato salvato
Cane legato sui binari – Facebook – Orizzontenergia.it

Si sente ogni giorno parlare di cani che vengono abbandonati nei luoghi e nei modi più assurdi, ma la storia di oggi farà davvero accapponare la pelle.

Parliamo infatti di un video che sta facendo il giro del web e che mostra un cane legato ai binari, che sarebbe morto da li a pochissimo tempo.

Il cucciolo non avrebbe potuto salvarsi in nessun medo senza l’aiuto dell’uomo. Questo perchè l’animale non solo è stato legato con una corda ai binari, ma erano legate anche le zampe ed il musi, di modo che non avesse il minimo scampo per salvarsi.

Fortunatamente per lui è passato nelle vicinanze un uomo – un vero e proprio angelo custode – che si è accorto dei lamenti del cucciolo e lo ha prontamente slegato, tagliando il nastro adesivo che legava il muso e le zampe del cane.

cane legato e abbandonato
Cane con muso legato – Facebook – Orizzontenergia.it

SAPEVI CHE SIAMO ANCHE SOCIAL? CI TROVI SU INSTAGRAM – FACEBOOK – TELEGRAM

Una storia davvero da brividi che ci fa rendere conto ancora una volta di quanto possa essere cattivo l’essere umano.

Gli animali che sopravvivono all’abbandono spesso soffrono di traumi emotivi e fisici, come stress, disidratazione, malnutrizione e ferite da taglio.

Anche se vengono soccorsi, spesso ci vuole molto tempo per riprendersi completamente dalle conseguenze dell’abbandono. In altri casi, invece, nonostante i soccorsi, i cani muoiono successivamente in clinica per via dell’eccessiva disidratazione.

E’ bene ricordare che l’abbandono di animali è un crimine e ci sono leggi che puniscono coloro che lo compiono. Tuttavia, a causa della natura segreta e insidiosa di questo crimine, è difficile per le autorità identificare e perseguire i responsabili.