Nell’ananas si nasconde la bromelina: a cosa serve

Conosci la bromelina? Si trova nell’ananas e dopo aver scoperto le sue proprietà non smetterai di mangiare il succoso frutto. 

Bromelina ananas proprietà
Ananas a fette – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Ami l‘ananas? Dopo aver scoperto questa chicca di bellezza ne farai sicuramente una scorta. Tale frutto non ha certamente bisogno di presentazioni vista la sua popolarità, i consumatori di tutto il mondo sono ghiotti dell’ananas che la mangiano a fette o a pezzi per uno snack fresco e che sa di buono.

Al pari degli altri frutti, anche questo frutto tropicale non si risparmia per quanto concerne l’assetto delle proprietà, riuscendo a fornire all’organismo tutti i nutritivi di cui abbiamo bisogno. Ad esempio, conosci la bromelina? Dopo aver scoperto a cosa serve, ne mangerai veramente tanto.

Ananas, al suo interno la bromelina: a cosa serve?

Bromelina cos'è
Gambe distese al sole – Pixabay – OrizzontEnergia.it

All’interno dell’ananas si trova la bromelina: per chi non la conoscesse, si  tratta di un enzima che vanta tantissime proprietà; in primis sono degne di nota quelle anti-infiammatorie (perfetta per malattie quali l’artrite) e digestive, quest’ultimo in quanto facilita l’assimilazione delle proteine. Esistono in commercio infatti degli integratori alimentari a base di bromelina, sostanza che viene estratta dal gambo dell’ananas.

Ma c’è un’altra funzione della bromelina che merita di essere citata e riguarda la cellulite. Ebbene sì, questo è il momento adatto per pensare a come prepararci al meglio per la stagione estiva e l’ananas quindi viene in nostro aiuto. La sua efficacia a combattere questi fastidiosi ed antiestetici inestetismi deriva dalla sua capacità di migliorare la circolazione e la digestione, in questo modo si andrà a ridurre l’accumulo di grasso sottocutaneo.

E la buona digestione  evita che si possano accumulare tossine e scorie. Anche le proprietà antinfiammatorie sopra citate possono risultare utili per ridurre l’infiammazione associata alla cellulite; in questo modo il corpo avrà meno difficoltà nel tentativo di scomporre e metabolizzare il grasso. 

Ananas combatte cellulite
succo energizzante – Pixabay – OrizzontEnergia.it

SAPEVI CHE SIAMO ANCHE SOCIAL? CI TROVI SU INSTAGRAM – FACEBOOK – TELEGRAM 

Parallelamente all’azione citata dalla bromelina, è sempre bene intervenire su vari fronti per quanto concerne la cellulite e prevenirla o – se è troppo tardi – combatterla. Le regole d’oro sono una buona e costante attività fisica, non solo gratifica la mente ma anche il corpo. Bere tanta acqua è un consiglio che non può sfuggire, il corpo deve rimanere idratato. E poi fare dei massaggi drenanti aiutano la pelle ad apparire tonica ed elastica.