Pillola anti-invecchiamento per i cani: vivranno più a lungo

E’ arrivata la svolta epocale: una pillola anti-invecchiamento per i cani. Finalmente i nostri amici a quattro zampe potranno vivere più a lungo.

cane invecchia pillola
cane con padroni – Pexels – orizzontenergia.it

Una soluzione rivoluzionaria cambierà per sempre la vita dei nostri amati amici a quattro zampe. Nonostante la compagnia di questi cuccioli porti tantissima gioia in casa, purtroppo dobbiamo renderci conto del fatto che la loro vita sia breve e di conseguenza la loro vita terminerà quasi sempre prima della nostra.

Di recente, però, una startup ha trovato il modo di farli stare più a lungo con noi: una pillola anti-invecchiamento appositamente progettata per i cani.

L’obiettivo è quello di aumentare gli anni di vita dei nostri fedeli compagni e garantire loro una vecchiaia più sana e attiva. Scopriamo tutti i dettagli sull’innovazione dell’anno.

La pillola anti-invecchiamento per cani: la svolta della veterinaria

invecchiamento del cane
cane invecchiato – pexels – orizzontenergia.it

A creare questa rivoluzionaria invenzione è l’azienda Loyal, che sta dedicando sforzi considerevoli alla creazione di una pillola che potrebbe essere somministrata ogni mesi o persino ogni giorno.

Sarebbe una trovata perfetta per allungare la vita al migliore amico dell’uomo, ma è ancora presto per cantar vittoria. Il prodotto, infatti, è ancora in fase di sviluppo, ma si prevede che la pillola anti-invecchiamento  mensile sarà disponibile già nel 2026, mentre quella giornaliera potrebbe essere rilasciata nel 2024.

Per giungere a questo risultato, Loyal ha condotto uno studio approfondito sull’epigenetica canina, esaminando tantissimi cambiamenti reversibili che influenzano il DNA dei nostri amici pelosi.

Il portavoce della startup, Zane Koch, ha lasciato alcune dichiarazioni sulla questione, mettendo in evidenza l’importanza di questa innovazione. Basterà un semplice test sulla salute e lo stile di vita del cane, per poter trovare le soluzioni terapeutiche più adatte all’animale.

come non far invecchiare cane

L’introduzione di questa pillola anti-invecchiamento potrebbe cambiare radicalmente il futuro di ogni cane, soprattutto quelli più anziani, consentendo loro di vivere una vecchiaia più attiva e felice.

Questa invenzione non solo avrebbe un impatto significativo sulla vita dei nostri amici a quattro zampe, ma potrebbe anche gettare le basi per nuovi orizzonti nella scienza dell’invecchiamento.

La ricerca sull’epigenetica del cane potrebbe fornire preziose informazioni sulla natura dell’invecchiamento e sui meccanismi che lo influenzano. Ciò potrebbe rivelarsi fondamentale non solo per i cani, ma anche per gli esseri umani, aprendo così la strada a dei trattamenti anti-invecchiamento innovativi e mirati anche per noi esseri umani.