Realizza un portapenne coloratissimo, i passaggi giusti per farlo

 Trova alle tue matite un posto unico ed originale dove conservarle, questo portapenne ad esempio è molto semplice da realizzare. 

portapenne originale
Oroscopo appunti penna – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Secondo alcuni sondaggi apparsi anche in rete, noi non sappiamo proprio resistere agli articoli di cancelleria; penne, matite, evidenziatori, colori e via discorrendo catturano sempre la nostra attenzione e, per quanto in casa possiamo averne tante, cerchiamo costantemente di rifornirci con del nuovo materiale.

Rincorrendo anche un po’ le mode del momento – come certi modelli di penna con la stampa dei personaggi trendy – o secondo i propri gusti. Qual è la parte piu’ rognosa nell’avere tante penne? Sicuramente il metterli in ordine che può risultare assolutamente difficile quando si hanno a disposizione troppi oggetti sulla scrivania.

Portapenne, realizzalo in questo modo

portapenne vasetti colorati
portapenne vasetti colorati – Pinterest – OrizzontEnergia.it

Realizzare dei portapenne è non solo semplice ma anche divertente; primo perché non si richiedono delle abilità particolari pertanto anche chi non è esperto di bricolage può cimentarsi ed ottenere un buon risultato. Inoltre è divertente perché puoi coinvolgere anche i piu’ piccoli e creare insieme qualcosa di unico.

E poi è un’attività che possiamo definire bella e lodevole, perché possiamo riciclare tutto quello che abbiamo in casa ed ottenere qualcosa di unico. Cosa c’è di meglio? Ecco allora alcune idee che potranno agevolarti nel reperire in casa il materiale giusto. Hai in casa due rotoli di scotch ormai finito? Prendili – quelli col diametro 8 cm ed altezza 5 – ed incollali l’uno sull’altro con della colla resistente. Dopodiché passate uno strato di acrilico e fate asciugare per bene. Il vostro portapenne è pronto.

Procedimento parzialmente simile per quanto riguarda la realizzazione del portapenne con il tubo di cartone che residua una volta finito il rotolone. Crea la base del portapenne: traccia la circonferenza del rotolo sulla superficie di un cartoncino e sarà subito pronto, occorrerà solamente ritagliare questa circonferenza e fissarla al tubo con la colla. Ovviamente tutte le questioni concernenti le decorazioni sono rimesse al vostro gusto personale dato che ognuno può scegliere di inseguire uno stile, un colore o un mood.

Portapenne singolari
raccolta tappi plastica – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Un’altra idea originale e semplice è quella del portapenne realizzato con  i tappi di plastica, ve ne occorreranno 43. Al tappo centrale  ne incollate attorno altri sei, otterrete una circonferenza che sarà la base del portapenne.  Adesso dovrete ripetere l’operazione ma senza il tappo centrale, sovrapponete l’una all’altra e incollate tutto con la colla a caldo. Dopo aver incollato e lasciato asciugare, otterrete un simpatico ed unico portapenne con riciclo di tappi di plastica.