È la spiaggia più pericolosa al mondo, se vai in vacanza tieni gli occhi aperti: il motivo

Se si sta pianificando una vacanza, c’è un luogo a cui prestare molta attenzione: si tratta della spiaggia più pericolosa al mondo. Ecco dove si trova.

Fraser Island: la spiaggia più pericolosa
Spiaggia più pericolosa al mondo – (Pexels) Orizzontenergia.it

Un angolo incastonato nella natura incontaminata, dalla bellezza magnetica, ma che cela al suo interno un lato oscuro. Esiste una spiaggia travolgente che tuttavia è non è per nulla sicura: si tratta della più pericolosa al mondo, dove non andare a cuor leggero. Se si sta pianificando una vacanza, bisogna tenere gli occhi aperti in merito a questo luogo situato in Australia. Lungo la costa orientale del Paese è collocata questa spiaggia tanto bella quanto pericolosa.

Dalla sabbia bianca e dalle acque cristalline, è conosciuta con il nome di Fraser Island ed è estesa per 120 km.

Spiaggia più pericolosa al mondo: il motivo

Fraser Island: la spiaggia più pericolosa
Fraser Island (Facebook) – Orizzontenergia.it

Fraser Island è una spiaggia immensa, situata in Australia, tra le più grandi in assoluto: inoltre è la più pericolosa sulla faccia della terra. Nell’isola sono presenti molti laghi di acqua dolce.

Questo luogo incontaminato è animato dai dingo, mammiferi appartenenti alla famiglia dei canidi. Considerato Patrimonio dell’UNESCO a livello globale, tra le sue peculiarità uniche c’è il fatto che è una delle poche location dove la foresta tropicale cresce nella sabbia bianca.

Il suo nome deriva da James Fraser, capitano dell’Ottocento, e sua moglie Eliza: la coppia per via di un naufragio si è trovata su questa spiaggia australiana, all’epoca conosciutea come Great Sandy Island. Durante l’evento drammatico il capitano ha perso la vita ed Eliza è sopravvissuta, vivendo per settimane sull’isola, dove è stata accudita dalle tribù del luogo.

Sana e salva, Eliza è tornata a Londra dove ha dato vita a un parco divertimenti ispirato all’isola in cui è naufragata. L’isola è diventa così nota, essendo di seguito insediata dagli europei australiani. Da allora è stata battezzata come Fraser Island: oggi in questa zona vivono gli aborigeni Butchulla.

Approdando in questo luogo, dal fascino unico e capace di offrire una natura incontaminata, si corrono grandi rischi. Questo perché nelle acque dell’isola dominano la scena squali, animali tra i più pericolosi in assoluto, meduse e pesci velenosi.

Fraser Island: la spiaggia più pericolosa
Fraser Island (Facebook) – Orizzontenergia.it

Oltre al popolo marino pericoloso e non di certo ospitare, in questa spiaggia le correnti sono un’altra minaccia per i bagnanti. Essendo molto forti si rischia di finire al largo, non riuscendo a tornare agilmente a riva, correndo grandi pericoli.