Non hai mai avuto un terrazzo così bello, le idee più chic del momento

Bello e possibile, questo è il nuovo motto che ti permetterà – con alcune dritte – di avere il terrazzo che hai sempre sognato. Cosa aspetti? Lasciati guidare.

Terrazza super idee
terrazza panoramica – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Avere una terrazza è sempre una cosa molto bella da vivere a 360 gradi; spesso luogo adibito al relax, allo svolgimento dei propri hobby o semplicemente luogo destinato a raccogliere invitati, sede di eventi da trascorrere insieme ad amici e parenti. Qualunque sia la destinazione della terrazza, merita di essere unica e come se non personalizzandola?

Avere un posto accogliente significa viverci in armonia, avere un luogo che ci rappresenta e quindi che parli anche di noi. E come possiamo ottenere questo risultato? Semplicemente creando qualcosa con le nostre mani. Ma non pensiate che si spenda tanto, perché il risultato è eccellente (il risparmio pure).

Terrazza unica grazie a queste idee

Vasi sospesi riciclo
Vasi sospesi riciclo – Facebook – OrizzontEnergia.it

Ecco un suggerimento pratico e bello per avere un terrazzo davvero unico. Se ad esempio ami i fiori, questa idea non te la puoi far scappare. Quello che occorre fare è prendere ad esempio le caraffe che non usate perché non vi piacciono o magari sono leggermente sbeccati. A questo punto potrete usarli come vasi sospesi; occhio a dove li agganciate, il risultato è comunque molto bello da vedere.

Parimenti potete usare i pallet che vi sono rimasti in casa per realizzare un angolo verde; anche in questo caso si consiglia di posizionarlo in un luogo ben saldo e dove mettere poi le piante. Sarà un angolo verde strepitoso. Infine, sempre con rifermento alle piante, potete prendere una teglia da forno che non usate piu’, vi riponete terra e sassolini. Inserite delle piantine grasse e qualche soggetto, otterrete un dettaglio davvero interessante. Anche la botte di legno che vi ritrovate in casa può essere utile in terrazza; basta solo tagliarla per bene e munirla d griglia. Per dei barbecue con gli amici da sogno.

Oggetti terrazzo unico
Lanterna con barattolo – Facebook – OrizzontEnergia.it

Se vuoi creare un’atmosfera incredibile, devi avere in terrazza delle lanterne capaci di creare una luce soffusa ed assolutamente piacevole. Prendi i barattoli di latta e pratica dei fori secondo le vostre capacità oppure creando una sagoma ben definita. A questo punto non resta che mettere un lumino dentro ed otterrete qualcosa di unico.