Per+la+festa+della+mamma%2C+regalale+un+portafoto%3A+puoi+realizzarlo+cos%C3%AC
orizzontenergiait
/2023/05/03/festa-mamma-portafoto-realizzarlo-cosi/amp/

Per la festa della mamma, regalale un portafoto: puoi realizzarlo così

La festa della mamma sta per arrivare e quale buona occasione per non farle un regalo con le nostre manine? Ecco un portafoto da realizzare. 

Molletta portafoto – Pixabay – OrizzontEnergia.it

La Festa della Mamma sta per arrivare e quale miglior occasione per omaggiarla con qualcosa di unico? Lo sappiamo che per i nostri genitori siamo sempre piccoli e da noi non si aspettano un regalo costoso perché a loro non è questo che importa, ma il nostro amore nei loro confronti. Ecco che allora dobbiamo tenerci pronti per fare qualcosa di prezioso ed unico, come loro… le nostre mamme.

Magari da adulti è difficile dimostrare il proprio amore con le coccole ma lo si può fare in questo modo creativo e che sicuramente apprezzerà. Ecco cosa devi fare; noi ti diamo lo spunto, l’idea da sviluppare, tu invece dovrai assolutamente mettere la tua manualità a disposizione. Verrà fuori qualcosa di bello.

Portafoto home made e colmo d’amore: come realizzarlo

Cornice home made colorata – Instagram – OrizzontEnergia.it

I passaggi per ottenere un portafoto suggestivo sono davvero semplici; per prima cosa si consiglia di tagliare i cartoncini della stessa grandezza del fondo rispetto alla scatola che è stata scelta per questo lavoro di decoupage. Aggiungi del colore acrilico sul cartoncino e metti delle biglie, 2-3, e le fai spaziare su tutta l’area del foglio, queste muovendosi si porteranno con sé anche il colore originando fantasie uniche.

La stessa cosa la si ripete con gli altri due cartoncini. Ogni cartoncino sarà destinato ad essere ritagliato in modo diverso; I, un cuore, e la U. Queste sagome serviranno per scattarti le foto, tre per l’appunto, in ognuna delle quali tiene la I, il cuore e la U (come puoi vedere nella foto sotto).

Portafoto da donare – TikTok screen – OrizzontEnergia.it

Quando ritagli le foto, lascia un bordo di 0,5cm. Adesso prendi un cartoncino e lo pieghi in tre parti uguali (in ognuna dovrai incollare una foto diversa), prima incolla ogni foto sul cartoncino nero e poi su ogni spazio del bigliettino ripiegato. A questo punto il portafoto da donare è pronto, occorre solamente far asciugare e chiudere il biglietto. Ovviamente potrai successivamente personalizzare a piacere. Come potete vedere, gli step sono davvero semplici ma il risultato è davvero molto tenero.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da