Vassoi di carta, non lasciarti sfuggire questa ingegnosa idea

Cosa fare con i vassoi che rimangono dopo aver consumato tutti in dolci ivi presenti? Una cosa è certa, non li devi buttare. Segui questi consigli. 

Vassoi carta cosa fare
Meringhe in vassoi – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Cosa fare dei vassoi di carta che albergano nelle nostre cucine? Sicuramente buttarli sarebbe un errore perché le cose che si possono creare sono numerose. Quindi se vuoi dei consigli sostenibili ma che ti permettano di avere cose inedite ed originali in casa, devi scoprire le potenzialità che si celano dietro questi vassoi.

Entrano nelle nostre case la domenica a pranzo o durante le feste portando con sé dolci e golosità di ogni tipo. Finiti i dolci viene da domandarsi cosa farci con questo residuo, dato che non lo possiamo mangiare?! A parte la battuta, ecco alcuni modi carini per dare a loro una seconda vita. Non farti scappare queste chicche utili.

Vassoi di carta in casa? Utilizzali così, scopri cosa creare

Vassoi come riciclarli
Vassoi dolci – Pinterest – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Vecchie racchette da tennis possono avere nuova vita: prova queste geniali idee di riciclo

Riciclare i vassoi di carta non solo non è difficile ma è anche divertente. Quindi anche se non hai una forte dimestichezza con le attività manuali, ecco alcune simpatiche idee che potrai realizzare in casa, occorrente facilmente reperibile. Inoltre, puoi chiedere aiuto anche ai bambini, li coinvolgerai così in un’attività creativa.

Fatta questa premessa, per prima cosa puoi rendere i tuoi vassoi decorativi. Basterà solamente prendere dei tovagliolini adatti per i decoupage. Passate sopra il vassoio una mano di acrilico e fate asciugare. Dopodiché, riponete sopra la parte di tovagliolo decorata e passate uno strato di vernice all’acqua con pennello con setole morbide. Passate altre due mani di vernice protettiva su entrambi i lati, levigando poi con la carta abrasiva qualora dovessero esserci delle irregolarità o sporgenze, il vostro vassoio decorato è pronto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Crea una libreria originale: ricicla le cassette della frutta

Potete creare anche un porta piantina, quello che dovete fare è semplicemente riempirlo di sabbia e lavorato con un piccolo rastrello in modo da creare delle onde. Poi su un lato poggiate una piantina grassa, dove c’è la sabbia invece qualche pietra o conchiglia. Alla fine otterrete un oggetto decorativo che abbellirà la vostra casa.