Quando lavi i capelli fai questo gesto? Stai sbagliando tutto

Tutti facciamo lo shampoo ma laviamo i capelli nel modo giusto? Se fai questo gesto stai sbagliando tutto.  E’ arrivato il momento di capire come procedere. 

shampoo capelli azione errata
shampoo capelli – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Tutti facciamo lo shampoo, pulire la cute per liberarla dalle impurità è un atto liberatorio. Così come vedere le lunghezze fresche ed assolutamente leggere. In commercio esistono diverse tipologie di shampoo ma siamo sicuri di scegliere bene? E’ importante infatti valutare le diverse tipologie di capello, da quello grasso a quello sottile senza dimenticare i capelli con forfora, ogni problema merita la sua soluzione.

La periodicità con la quale viene fatto lo shampoo varia a seconda chiaramente del tipo di capello nonché della sporcizia che alberga sulla cute; uno strato che si forma anche a causa ad esempio dello smog o del lavoro che si conduce. Ecco quindi svelati alcuni segreti per fare lo shampoo in maniera corretta.

Shampoo, se quando lavi i capelli fai questa azione sbagli tutto

Shampoo azione sbagliata
Shampoo parrucchiera – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Chiaramente con questo non vogliamo insinuare che nessuno si sa fare lo shampoo ma può accadere – perché è inevitabile – che si compie un’azione sbagliata. E questo potrebbe compromettere il successo di tutto il rituale di bellezza. In particolare vi è un prodotto che sicuramente non lo usate e invece andrebbe riposto nella lista dei prodotti adibiti ai nostri capelli.

Stiamo parlando del pre-shampoo: una formulazione studiata per combattere lo sporco ed il sebo, preparandolo poi alla rimozione finale con shampoo. Grazie alla sua texture, il pre-shampoo renderà agevola la rimozione delle impurità e di conseguenze potrete usare meno shampoo, un solo lavaggio e tutto lo sporco andrà via.

Non solo scioglie lo sporco ma protegge le fibre capillari dai danni del lavaggio, i capelli saranno idratati e rivestiti da una pellicola protettiva, in questo modo verranno protetti nelle fasi successive.

Shampoo perfetto regole
tintura capelli parrucchiere – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Amido di mais e glicerina, sono questi gli ingredienti impiegati nella formulazione del prodotto donando volume alla chioma. Se hai i capelli colorati, il pre-shampoo è adatto a te, è stato dimostrato infatti come riesca a fissare il colore e mantiene la nuance a lungo. Previene la forfora, grazie ai suoi ingredienti con proprietà antimicotiche, i capelli saranno puliti in profondità. Scegliete uno dei tanti flaconi di pre-shampoo presenti in rete, vi aiuteranno molto.