Letto contenitore, solo in questo modo riuscirai a togliere tutta la polvere accumulata

Troppa polvere sotto il letto contenitore? Per arrivare dove non hai mai potuto c’è un trucco formidabile!

Letto contenitore come togliere la polvere
Letto contenitore trucco per togliere la polvere (Foto instagram-OrizzontEnergia.it)

Nel mondo delle soluzioni salva spazio per la casa, il letto contenitore è spesso una scelta imprescindibile, un alleato prezioso soprattutto per chi ha a disposizione ambienti ridotti e armadi non sufficientemente capienti. Questo tipo di letto permette di sfruttare lo spazio al di sopra della rete, offrendo un pratico vano dove riporre piumoni, lenzuola e persino cuscini. Ma non ci sono solo vantaggi nel suo utilizzo, come ogni soluzione ingegnosa, infatti, anche il letto contenitore presenta un lato poco piacevole, ovvero l’accumulo di polvere al di sotto della sua struttura, un problema spesso insormontabile che preclude la scelta di questo accessorio soprattutto ai soggetti particolarmente allergici.

Pulizia del letto contenitore: gli stracci bagnati sono la soluzione! Ecco come utilizzarli per santificare la tua camera da letto

Letto contenitore come togliere la polvere
Letto contenitore pulizia (foto instagram-OrizzontEnergia.it)

A causa dello spazio ridotto tra il pavimento e il letto, eliminare lo sporco e la polvere può spesso diventare un problema per chi ha scelto di sposare questa tipologia di letto. Ma niente paura! Esiste un metodo infallibile per risolvere questo fastidioso inconveniente, una tecnica che prevede l’utilizzo dello straccio bagnato in un modo che non avreste immaginato, un segreto tramandato dalle donne delle pulizie e dalle casalinghe più esperte che siamo pronti a svelarvi.

Letto contenitore come togliere la polvere
Letto contenitore pulirlo facilmente (foto instagram-OrizzontEnergia.it)

Per prima cosa dovrai procurarti uno straccio pulito e immergerlo in un secchio d’acqua. Il tuo obiettivo sarà quello di posizionare lo straccio bagnato lungo i lati del letto, esattamente nello spazio tra il pavimento e il letto contenitore. A questo punto dovrai soffiare la polvere, magari utilizzando un phon e questa si attaccherà agli stracci posizionati sul bordo del letto, impedendole di diffondersi in giro per la stanza.

In questo modo, con un semplice e ingegnoso trucco, potrai risolvere un problema che affligge molti possessori di letti contenitore e non sarai costretta a disfartene dopo esserti accorta che la tua aspirapolvere non passa sotto il letto! Un metodo facile che ti permetterà di mantenere igienizzata la camera, soprattutto se destinata ai tuoi bambini, senza rinunciare allo spazio extra che questa tipologia di soluzione sa offrire.