Investe un cane e non presta soccorso, i proprietari lo accoltellano: dov’è accaduto

Investe un cane e non gli presta soccorso. I proprietari lo hanno accoltellato. Tutti i dettagli della vicenda.

pullman investe cane
Pullman su strada – pexels – orizzontenergia.it

Investire un animale è sempre un’esperienza orribile, oltre che essere un evento tragico e doloroso, ma quello di cui parleremo oggi ti lascerà davvero senza parole.

In Argentina, un pullman ha investito un cane e l’autista non ha prestato soccorso al povero animale. Nonostante l’atto osceno, il malcapitato mai si sarebbe aspettato di essere aggredito dai proprietari del cane.

L’autista del pullman è infatti stato accoltellato con un cacciavite, riportando gravi ferite alle braccia ed alla testa. Il tutto è accaduto nel quartiere Juan Manuel de Rosas di Salta, una cittadina situata nell’Argentina Nord occidentale. Ma scopriamo di più sulla vicenda.

I dettagli della vicenda del cane investito

cane investito incidente
Cane investito per strada – quattrozampe.online – orizzontenergia.it

Grazie ad alcuni testimoni oculari presenti sul luogo dell’accaduto siamo in grado di ricostruire i dettagli della vicenda. Il cane investito era un Bull Terrier che era fuori con i suoi padroni.

Un pullman lo avrebbe investito e non si sarebbe neanche fermato per prestare soccorso. I padroni, quindi, avrebbero inseguito l’autobus prendendolo a sassate e successivamente sarebbero saliti sul mezzo.

Qui ci sarebbe stata un discussione molto accesa seguita da un accoltellamento con un cacciavite. Le zone colpite sarebbero principalmente le braccia, ma stando a quanto dichiarato dalla Polizia, ci sarebbero ferite anche alla testa.

L’autista aggredito è stato subito portato all’Ospedale San Bernardo dove è stato ricoverato. Ad oggi il malcapitato starebbe bene, ma i sindacati chiedono maggiore sicurezza sul lavoro.

cane autista soccorso
Bull terrier – Pexels – orizzontenergia.it

L’episodio ha messo in evidenza una serie di problematiche legate alla convivenza tra esseri umani e animali, nonché alla sicurezza del personale che lavora nel settore dei trasporti pubblici.

Da un lato, infatti, l’autista avrebbe dovuto fermarsi per prestare soccorso all’animale investito, ma dall’altro i proprietari del cane non avrebbero dovuto reagire in una maniera così efferata, mettendo a rischio la vita di un’altra persona.

Il tutto si è svolto in un contesto di tensione e panico dovuto anche alla perdita del proprio amico a quattro zampe. Il lutto di un animale da compagnia, quasi come un lutto di un caro amico, può portare a qualche momento di follia e mancata lucidità che potrebbe metterci nelle condizioni di effettuare gesti del genere.