Libretto a cuore, un dolce pensiero per la tua mamma

Realizza un libretto a cuore per festeggiare la Festa della Mamma. Ne rimarrà piacevolmente stupita, vedrai!

festa mamma regalo
Biglietto per la festa della mamma – pexels – orizzontenergia.it

La Festa della Mamma si avvicina e in occasione di questa giornata speciale è giusto celebrare l’amore e la gratitudine che nutriamo verso la persona più importante della nostra vita.

E cosa c’è di meglio di un bel regalino fatto con le nostre mani? In rete si possono trovare tantissime idee da realizzare a casa per festeggiare la mamma.

Tra le più interessanti però troviamo quella del libretto a cuore. Vediamo allora di cosa si tratta e perchè dovrebbe essere il regalo perfetto.

Libretto a cuore per la Festa della Mamma: come realizzarlo

libretto cuore idea
Libretto a cuore – focusjunior – orizzontenergia.it

Il libretto a cuore è un lavoretto creativo che consiste nel creare un piccolo libro a forma di cuore, con pagine decorate e contenuti personalizzati. È un’idea versatile, adatta sia ai bambini che agli adulti, che può essere facilmente personalizzata in base ai propri gusti e alle proprie esigenze. Per realizzarlo serviranno pochi materiali:

  • cartoncini colorati
  • forbici
  • colla
  • pennarelli colorati
  • spillatrice
libretto cuore mamma
Ritagliare due cuori – focusjunior – orizzontenergia.it

Si comincia ritagliando dal cartoncino due cuori di dimensioni uguali, che costituiranno la copertina del libretto. Si decorano quindi le due facce dei cuori come meglio si preferisce, utilizzando dei disegni o delle scritte.

Con una spillatrice si procede spillando i due fogli uno sull’altro, così da rendere il nostro libretto un po’ più rigido e creare una vera e propria pagina da sfogliare.

Prendiamo ora un cartoncino colorato di colore diverso, ad esempio giallo, e creiamo una forma differente come un fiore.

auguri mamma cuore
Frasi di auguri – focusjunior – orizzontenergia.it

Utilizzando la colla possiamo quindi incollare questa seconda forma sulla prima pagina del cartoncino, magati scrivendo accanto una frase di auguri.

Con degli altri cartoncini di diverso colore creiamo ora dei cuori più piccoli di grandezze diverse e, con l’aiuto della colla, incolliamoli nella seconda pagina del nostro libretto a cuore.

Per personalizzare al meglio il lavoretto per la mamma potremmo anche ritagliare delle foto da incollare sul libretto a cuore. Ed ecco che il regalo è pronto per celebrare la nota ricorrenza.