Macchie sul materasso, basta della schiuma da barba per eliminarle

Hai anche tu quelle fastidiose macchie gialle sul materasso? Con questo trucchetto spariranno in un attimo!

Macchie sul materasso,schiuma da barba per eliminarle
Eliminare le macchie dal materasso(screen video Instagram- Orizzontenergia.it)

Quante volte ci siamo ritrovati di fronte all’antipatico problema delle macchie di pipì sul materasso? Siano esse causate da un bambino in fase di apprendimento dell’uso del vasino o da un animale domestico un po’ troppo esuberante, questo ricorrente incidente domestico può essere fonte di parecchio stress per chi dovrà rimediare. Ma non temete, abbiamo scoperto un metodo sorprendente efficace ed economico che sta spopolando sul web, quello dell’utilizzo della schiuma da barba! Provate questo prodotto e resterete sbalorditi dai risultati.

Schiuma da barba per combattere le macchie gialle del materasso, accadrà una vera e propria magia!

Macchie sul materasso,schiuma da barba per eliminarle
Macchie materasso eliminarle con la schiuma da barba (screen video Instagram- Orizzontenergia.it)

La schiuma da barba nasconde un segreto insito in se stessa, ovvero la capacità di penetrare in profondità nelle fibre, sciogliendo e rimuovendo le sostanze organiche responsabili delle macchie gialle e del cattivo odore. In pochi lo avrebbero immaginato ma per risolvere i postumi di questi piccolo incidenti domestici che hanno macchiato il vostro materasso vi basterà proprio lei.

La schiuma da barba è un prodotto facilmente reperibile e poco costoso, e spesso già presente in quasi tutte le case. L’unica pecca è che per sconfiggere le macchie di pipì sul materasso utilizzando la schiuma da barba, dobbiamo agire rapidamente! È fondamentale, infatti, intervenire subito, poiché una macchia fresca è più semplice da rimuovere rispetto ad una vecchia ed incrostata. Non appena ci accorgiamo del fattaccio sarà il momento di passare all’azione per ottenere i risultati migliori.

Per prima cosa dovremo rimuovere l’eventuale eccesso di liquido dalla macchia con un panno pulito e asciutto, tamponando delicatamente senza strofinare, così da evitare di diffondere ulteriormente la macchia. Successivamente applichiamo una generosa quantità di schiuma da barba direttamente sulla macchia e lasciamo che agisca per alcuni minuti, permettendo alla schiuma di penetrare nelle fibre del materasso e sciogliere le sostanze organiche.

 

Una volta trascorso il tempo necessario possiamo iniziare a rimuovere la schiuma da barba strofinando la zona della macchia con un panno umido, potrebbe essere necessario ripetere quest’operazione più volte, fino a che la macchia non sarà completamente scomparsa. Se necessario possiamo utilizzare un po’ d’acqua per risciacquare la zona e rimuovere eventuali residui di schiuma da barba ed il gioco è fatto! Vedrete il vostro materasso riconquistare il vecchio splendore in poco tempo oltre al profumo di fresco che la schiuma lascerà.

Una volta eliminata la macchia sarà fondamentale far asciugare accuratamente il materasso prima di rimettere le lenzuola e utilizzarlo nuovamente. In questo modo, ci assicureremo di avere un materasso pulito e igienizzato, libero da macchie e cattivi odori, con un trucco facile ma davvero sorprendentemente efficace!