Le rose più belle, queste varietà ti lasceranno a bocca aperta

Esistono 3 varietà di rose bellissime quanto semplici da coltivare, ecco quali non dovrebbero mancare nel tuo giardino!

Le rose più belle,
Rosa Floribunda (foto instagram-OrizzontEnergia.it )

Le rose sono da sempre sinonimo di bellezza e passione, incantano gli amanti dei fiori e i giardinieri di tutto il mondo e regalano la loro magia soprattutto in questo periodo. Esistono migliaia di varietà di rose, frutto di incroci di ogni tipo che hanno nei secoli generato colori e caratteristiche uniche, ma alcune di esse spiccano per la loro straordinaria bellezza e la loro semplicità di coltivazione raggiunta grazie agli incroci avvenuti negli anni. Noi vi presenteremo le tre tipologie di rose più indicate, esemplari che vi lasceranno a bocca aperta per la lor bellezza che darà al vostro giardino un tocco davvero magico.

Tre rose immancabili per gli appassionati di questo fiore, ecco perché vale la pena acquistarle subito dal vostro fioraio

Le rose più belle,
Rosa Alba(foto instagram-OrizzontEnergia.it )

Iniziamo con la Rosa Ibrido Tea, una delle varietà più apprezzate e diffuse ormai in tutto il mondo, nata in Francia a metà Ottocento, la rosa tea ha conquistato il cuore degli appassionati grazie alla sua eleganza e al suo profumo avvolgente. Tra gli esemplari di questa categoria meritano una menzione speciale la Double Delight, la Peace, la Precious Platinum e la Mister Lincoln. La Double Delight, in particolare, è una rosa pluripremiata dall’aspetto cespuglioso, che vanta fiori bianco crema con bordi rossi e un profumo inebriante che non richiede grosse accortezze, ama il terreno ricco e ben drenante e il pieno sole, in queste condizioni facili da ricreare regalerà una fioritura abbondante e spettacolare ogni anni al vostro giardino.

Passiamo poi alla Rosa Floribunda, nata nei primi del Novecento dall’incrocio tra ibridi di Tea e di Polyanthe. Questa rosa è tra le più diffuse nei giardini e le più vendute nei vivai,  grazie alla vasta gamma di colori disponibili tra cui bianco, rosa, rosso e giallo. La Ebb Tide Rose, una varietà di rosa Floribunda, si distingue per i suoi fiori viola intenso e il profumo di chiodi di garofano, questo cespuglio di rose dal fogliame verde scuro è ideale per siepi e bordure e cresce rigoglioso in terreno ben drenante e pieno sole.

Le rose più belle,
Rosa Canina(foto instagram-OrizzontEnergia.it )

In questa classifica non poteva poi mancare la Rosa Alba, un ibrido antico ottenuto dall’incrocio tra la Rosa Canina e la Rosa di Damasco. Questa rosa è anche conosciuta come la Rosa Bianca degli York, in quanto simbolo della casata degli York durante la famosa guerra delle Due Rose in Inghilterra.

Le tre varietà di rose presentate rappresentano solo una piccola parte della stupefacente bellezza e diversità delle rose disponibili. Ciascuna di esse ha caratteristiche uniche che le rendono degne di essere coltivate e ammirate nei vostri giardini. Che siate appassionati di giardinaggio, collezionisti di rose o semplici amanti della natura, queste splendide varietà sapranno sicuramente incantarvi e regalarvi momenti di gioia e profumo nella vostra oasi di pace resa ancora più unica dall’inserimento di questo magnifico fiore.