L’anello si è incastrato al dito? Tutti i trucchi per toglierlo

Se anche a te è capitato di andare nel panico per un anello incastrato nel dito, niente paura! Con questi trucchetti risolverai il problema

Anello incastrato al dito trucchi per toglierlo
anello incastrato al dito trucco (screen video tiktok-OrizzontEnergia.it)

Esiste da sempre qualcosa di affascinante e misterioso negli anelli, oggetti capaci di raccontare storie d’amore, leggende e avventure ma, a volte, questi piccoli tesori possono trasformarsi in una vera e propria prigione per le nostre dita, lasciandoci con la preoccupazione di non poterli più togliere. Se anche a voi è già capitato dovrete mantenere la calma e non temere, vi sveleremo alcuni trucchi infallibili per liberarvi dall’ostinata morsa di un anello incastrato al dito, basterà mantenere la calma ed eseguire queste semplici mosse.

Anello incastrato nel dito? Usa un nastrino nei casi più estremi! È semplicissimo

Anello incastrato al dito trucchi per toglierlo
trucco togliere anello incastrato (Screen video tiktok-OrizzontEnergia.it)

Prima di tutto è importante mantenere la calma e non lasciarsi prendere dal panico nel caso ci capitasse di indossare un anello troppo stretto e difficile da togliere. Il nostro corpo, infatti, è un’opera d’arte incredibilmente sensibile e può reagire alle nostre emozioni. Se siamo ansiosi il dito potrebbe quindi gonfiarsi ulteriormente, rendendo la situazione ancora più difficile da risolvere, restare calmi e procedere con queste semplici mosse sarà più che sufficiente per rimuovere l’anello senza danneggiare la nostra pelle o il gioiello stesso.

Il primo trucco è quello di sollevare il braccio interessato per qualche minuto, nei casi più “lievi” questo semplice gesto potrebbe bastare, favorendo il deflusso del sangue dalla mano si ridurrà il gonfiore e la rimozione dell’anello potrebbe divenire molto più facile. In alternativa, immergere la mano in acqua fredda per qualche istante potrebbe produrre lo stesso effetto, grazie alla contrazione dei vasi sanguigni indotta dal freddo.

Se questi metodi non dovessero funzionare però, un altro stratagemma consiste nell’utilizzare un lubrificante per facilitare lo scorrimento dell’anello lungo il dito. Potete utilizzare un sapone delicato, una crema idratante, dell’olio di cucina o perfino del dentifricio. Ricordatevi di far scorrere il prodotto lungo il dito e attorno all’anello, in modo da coprire tutta la superficie interessata.

Anello incastrato al dito trucchi per toglierlo
anello incastrato trucco per toglierlo (screen video tiktok-OrizzontEnergia.it)

Infine, nei casi più estremi, esiste un’antica tecnica che potrebbe rivelarsi sorprendentemente efficace ed è quella di avvolgere il dito con un nastrino o uno spago sottile dopo averlo fatto passare sotto l’anello. L’idea è di partire dalla punta del dito e avvolgere il filo attorno al dito, stringendolo progressivamente verso l’anello fino a passare sotto di esso un estremità. A questo punto, tirando l’estremità del nastrino, l’anello verrà spinto verso l’estremità del dito che fasciato avrà ridotto la sua larghezza, liberandoci dalla sua stretta. È importante comunque prestare attenzione a non stringere troppo il filo, per evitare di interrompere la circolazione sanguigna e causare ulteriori problemi.

La prossima volta, se soffri di questo tipo di ansia, farai bene ad andarci più cauta nello spingere l’anello in fondo al tuo dito, tuttavia, in caso di problemi, non preoccuparti più del dovuto, con questi semplici passaggi nella stragrande maggioranza dei casi il problema sarà risolto in pochi minuti, dovrai solo mantenere la calma.