Pannelli solari ad un prezzo stracciato, è qui che puoi trovarli: stanno andando a ruba

Vuoi dei pannelli solari ad un prezzo stracciato? E’ qui che devi andare. Fai in fretta, stanno andando a ruba!

pannelli solari prezzo
Casa con pannelli solari – Pexels – orizzontenergia.it

Hai sempre desiderato liberarti dalla dipendenza del gas? Bene, allora ti piacerà sapere che finalmente sono arrivati sul mercato dei pannelli solari a prezzo stracciato!

Da sempre i costi di installazione di un impianto fotovoltaico hanno rappresentato un ostacolo per molte persone interessate a produrre energia pulita ed ecologica.

Il mercato dei pannelli fotovoltaici sta crescendo a un ritmo vertiginoso e l’efficienza delle celle solari sta aumentando continuamente. Questi fattori hanno fortunatamente permesso di abbassare i costi di produzione, ma il costo dell’installazione è rimasto piuttosto elevato, rendendo difficile l’accesso alla tecnologia fotovoltaica a molte persone.

Tuttavia, la situazione sta cambiando grazie ad alcuni rivenditori che offrono pannelli solari a prezzi accessibili. Non solo i privati cittadini ma anche le piccole e medie imprese stanno finalmente potendo usufruire dei vantaggi di questa iniziativa. In particolare un’azienda ha deciso di vendere dei pannelli solari a prezzi davvero stracciati, mettendoli a disposizione di tutti.

L’azienda che vende pannelli solari a prezzi stracciati: Lidl

pannelli solari lidl
Supermercato Lidl – Pexels – orizzontenergia.it

Comprare un pannello solare al supermercato, potrebbe mai essere possibile? Ebbene sì, Lidl ha introdotto sul mercato il kit solare “balcone” Parkside PBKW 300 A1 Smart, che è un kit fotovoltaico pronto all’uso e composto da un pannello fotovoltaico della potenza di 150 Wp e un inverter di rete da 300 W.

Il kit viene fornito con tutto ciò che serve per l’installazione, compreso il supporto per il pannello e gli accessori di montaggio.

Ciò che rende questo kit così interessante è il prezzo imbattibile, facendo sì che il prodotto diventi accessibile a chiunque voglia avviare il proprio impianto solare domestico. Infatti, il kit solare Parkside PBKW 300 A1 Smart è disponibile a un prezzo di soli 199,99 euro, una delle opzioni più convenienti sul mercato dal 17 maggio.

Inoltre, il kit solare Parkside PBKW 300 A1 Smart è estendibile fino a 4 pannelli, fornendo una potenza totale di 600 Wp. Ciò significa che è possibile utilizzarlo per coprire il consumo energetico di una piccola abitazione, risparmiando denaro sulla bolletta elettrica.

lidl pannelli prezzo
Volantino del Lidl – it.dayfr.com – orizzontenergia.it

Ma perché questo kit solare Parkside PBKW 300 A1 Smart è così economico rispetto ad altre opzioni sul mercato? Una possibile spiegazione potrebbe essere il fatto che il produttore dei pannelli e degli inverter non è specificato.

Tuttavia, Lidl offre una garanzia tecnica di 10 anni e una garanzia sulle prestazioni del modulo solare dell’80% per 25 anni, fattore che garantisce  una lunga durata nel tempo del kit.

Inoltre, questo kit solare Parkside PBKW 300 A1 Smart è facile da installare, anche per chi non ha esperienza nel settore dell’energia solare. Il kit viene fornito con istruzioni dettagliate, in modo che anche i principianti possano installarlo senza problemi.

Non solo sono economici e facili da installare, ma questi pannelli possono anche aiutare a ridurre l’impatto ambientale della propria casa. La produzione di energia solare è una fonte pulita e rinnovabile, che riduce l’emissione di CO2 e contribuisce a contrastare il cambiamento climatico.

Inoltre, l’uso di energia solare può anche aiutare a ridurre la dipendenza dalle fonti di energia non rinnovabile, come appunto il gas naturale. Questo significa che l’investimento in un kit solare come il Parkside PBKW 300 A1 Smart può essere una scelta sostenibile a lungo termine per la propria casa e per l’ambiente.