Lavatrice profumatissima con il metodo della lavanderia: non ne farai più a meno

Se anche tu vuoi una lavatrice profumatissima degna delle migliori lavanderie, usa il loro trucco. Il risultato è sbalorditivo. Da non crederci. 

Lavatrice fresca e profumata
Lavatrice bucato – Pixabay – OrizzontEnergia.it

La lavatrice è ad oggi una dei migliori elettrodomestici che abbiamo in casa, senza di lei non potremmo vivere. La sua funzione è talmente di primaria importanza che un suo inutilizzo a causa ad esempio di un guasto è ben evidente. In commercio esistono tantissime lavatrici che differiscono per marca, capienza e poi per programmi previsti, sebbene ormai quelle di ultima generazione sono molto simili tra loro.

Esistono per ogni fascia di prezzo ma non pensate che dobbiate spendere chissà quanti soldi per avere un buon prodotto. Il segreto sta soprattutto nella sua manutenzione. Ecco perché vanno riservate alla lavatrice delle cure periodiche. E se emette cattivo odore cosa si può fare? Ecco le opzioni disponibili.

Lavatrice profumatissima grazie al metodo delle lavanderie

Lavatrice sempre profumata
Lavatrice azionata – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Quante volte accade che dalla lavatrice insorgano dei cattivi odori, un problema se si pensa che questi possano compromettere il nostro bucato donandocelo privo di fragranze. E allora cosa occorre fare? In questi casi scoraggiarsi non serve a nulla, è la lavatrice che merita di essere lavata accuratamente. Esistono dei validi rimedi contro questi inconvenienti.

Ad esempio potremmo utilizzare il metodo della lavanderia, gli esperti sanno come donare ai propri clienti dei capi freschi e profumati. Sveliamone i segreti; in primis l’acido citrico. La magica polvere di origine naturale è infatti il nostro alleato per dire addio ai cattivi odori. Basta semplicemente sciogliere 150 gr di prodotto in un litro di acqua e inserirlo nel cestello. Con il programma alte temperature, la lavatrice tornerà a splendere. Stesso discorso vale per il bicarbonato: una tazza nel cestello ed avvia il programma ad alte temperature.

Sale e limoni pulizia lavatrice
Sale e limoni – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Sappiamo tutti quanto sia portentoso il succo di limone: il prezioso agrume pulisce ed elimina i cattivi odori. Per usare occorre previamente filtrarlo ed inserire nel cestello due tazze di succo. In questo caso sarà sufficiente avviare il programma a temperature medie. E infine, poteva mancare il sale grosso? Basta metterne mezzo chilo nel cestello ed optare per un programma a 40 gradi.