Lavatrice, per un corretto funzionamento non perderti questo rimedio naturale per pulirla

E’ essenziale per il corretto funzionamento della lavatrice. Questo rimedio naturale ti lascerà senza parole.

lavatrice trucco pulizia
Programmi della lavatrice – Pixabay – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

La lavatrice è un elettrodomestico ormai presente quasi in ogni casa. Grazie ad essa da anni è possibile lavare i capi in maniera automatica senza ritrovarli troppo zuppi e dover aspettare intere settimane che asciughino.

Si tratta di un elettrodomestico abbastanza semplice da usare, ma non tutti sanno che per un funzionamento ottimale, la lavatrice ha bisogno di ricevere determinate cure nel tempo.

Prima fra tutti, viene la pulizia della lavatrice. Si tratta di un’operazione spesso sottostimata ma che nel tempo diventa di vitale importanza. Ci sono in particolare alcuni ingredienti che possono essere di grande aiuto per la pulizia della lavatrice.

Gli ingredienti migliori per pulire la lavatrice

come pulire lavatrice
Cestello della lavatrice – Pixabay – Orizzontenergia.it

Quando si deve pulire la lavatrice non si sa mai da dove iniziare. Che prodotti dovrei acquistare? Non basta un risciacquo del cestello? I dubbi sono tanti, ma a volte la soluzione è più facile di quello che sembra. Ci sono infatti alcuni ingredienti reperibili con molta semplicità e super utili in questa occasione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Non inquinare con la lavatrice: segui questi consigli e scampa il pericolo

  • Acqua ossigenata

E’ un prodotto perfetto per disinfettare il cestello della lavatrice senza spendere troppo. Basta inserire un po’ di acqua ossigenata al 3% nel cassetto dei detersivi, per poi avviare il programma di lavaggio del cestello.

  • Aceto di vino bianco

L’aceto di vino bianco o l’aceto di alcol sono un ingrediente naturale perfetto per pulire la lavatrice. Hanno una doppia funzione, quella di disinfettare l’interno della lavatrice e quello di eliminare i cattivi odori presenti al suo interno. Inoltre, l’aceto è anche un rimedio naturale contro muffa e calcare, due problemi che spesso colpiscono elettrodomestici come lavatrice e lavastoviglie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> E’ giunto il momento di pulire la lavatrice: se lo si fa così non si spende nulla

  • Candeggina

Potrà sembrare troppo aggressiva, ma la candeggina può essere utilizzata senza alcun problema nella lavatrice. A differenza di altri prodotti la sua potenza permette persino di eliminare le muffe dalla guarnizioni della lavatrice, senza alcun problema. Per la pulizia del cestello, invece, basta inserirla nel cassetto dei detersivi ed avviare il programma di lavaggio del cestello.